Dennis Fantina su Twitter: “Moreno? Ditemi che è uno scherzo! E Emma Marrone non mi piace”
Dennis Fantina, vincitore di Saranno Famosi, parla su Twitter del successo di Moreno e Emma Marrone. Nessuno dei due artisti sembra convincerlo.
E adesso parliamo di Dennis Fantina. Chi? Ah, io sono sicura che sapete tutti benissimo chi sia: si tratta del primo vincitore di Amici della storia, quando il format si chiamava ancora Saranno Famosi. La sua edizione appartiene ormai al giurassico televisivo ma io ricordo benissimo lui e anche alcuni dei suoi compagni di scuola tivvù alle prese con il canto, la danza e la recitazione (perché sì, ai tempi c’era pure quella e a me un po’ manca). Quello che non ci manca però è lo stesso Dennis che dopo un singolo (scritto da Mango) e poco più si è eclissato dalla scena musicale italiana senza che nessuno ci spendesse su troppi lacrimoni, oltretutto.
Il nostro però è tuttora attivissimo sul suo profilo Twitter che conta oltre novimila follower tra i quali ci sono anche io perché il primo (talent) amore non si scorda mai. Dopo questo imbarazzante outing (e mi riferisco alla mia cotta da quattordicenne per Fantina, non al fatto che oggi io lo stia seguendo su Twitter), arriviamo al nocciolo della questione: a Dennis non piace Moreno e nemmeno Emma Marrone.
In un curioso tweet che paragona il vincitore dell’ultima edizione di Amici al cartone Ralph Spaccatutto, facendo il verso ad un inciso dello stesso rapper in Che Confusione, Fantina si pone un interrogativo equivalente a “Ma che? Davvero?” in merito al rapper genovese fresco fresco di talent. Eccolo qui:
“Moreno come Ralph spacca tutto”…Ditemi che è uno scherzo… 0_0
— Dennis Fantina(@Dennis_Fantina) 13 giugno 2013
Lo stesso faccino stupito proposto dal vincitore di Saranno Famosi nel cinguettio che vi ho riportato, deve essere stato replicato dal cantante appena Paola Gallo di Radio Italia gli ha ricordato sempre via Twitter che no, non sta scherzando proprio nessuno perché:
@dennis_fantina Non lo è, ha venduto quasi 100.000 copie….
— Paola Funky Gallo (@OndeFunky) 13 giugno 2013
Ma Fantina non si ferma davanti a questa risposta e replica:
@ondefunky cosa vuoi che dica?sono basito…
— Dennis Fantina(@Dennis_Fantina) 13 giugno 2013
Basito sì, ma non solo. Subito dopo il cantante di (boh, a me al momento non viene in mente nessun titolo di suoi dischi o singoli, perdonatemi) cerca di minimizzare il successo di Moreno dicendo che il rapper di Amici non si sarebbe ancora portato a casa il disco di platino per cui, a detta di Fantina, servirebbe vendere almeno centomila copie. Eh no, caro Dennis, per il platino ne bastano sessantamila, come gli fa notare un’attenta follower. Questo però rimane il suo parere sul talento dell’amatissimo Donadoni:
@velosport1960 chiamano cantanti tanti altri…non mi scandalizzo!
— Dennis Fantina(@Dennis_Fantina) 13 giugno 2013
A questo punto una follower, probabilmente incuriosita dall’acidume dimostrato da Fantina, si lancia e gli chiede: “Ma di Emma Marrone cosa ne pensi allora?”. Dennis da prima cerca di trincerarsi dietro una serie di no comment ma alla fine cede e ammette:
@mely_mess ok…non mi piace 🙂
— Dennis Fantina(@Dennis_Fantina) 13 giugno 2013
Comunque la chiosa di Dennis, sì quello per cui mi strappavo i capelli a quattordici anni, è tanto amara quanto veritiera:
@venneragiuseppe @ondefunky in realtà a me questi discorsi (purtroppo) non fanno più x me 🙁
— Dennis Fantina(@Dennis_Fantina) 13 giugno 2013
Chissà che fra una decina di anni qualche quattordicenne di oggi non si ritrovi a scrivere un post del genere anche su Moreno o chi per lui…(io spero di no, eh? Però…)
[Foto: Twitter]