Dente a Quelli che il Calcio canta Invece tu (foto e video)
A tre anni dal suo ultimo lavoro discografico, Dente torna sul mercato, questa volta con RCA/Sony Music, e apre la puntata di Quelli che il calcio.
Dente, o meglio Giuseppe Peveri da Fidenza, approda nel daytime di Rai 2 per presentare al pubblico di Quelli che il calcio un assaggio del suo ultimo disco.
Accompagnato dalla sua band presenta al pubblico Invece tu, (testo e video) primo singolo tratto dal suo ultimo CD, “Almanacco del giorno prima”, in commercio per RCA Records/Sony Music dal 28 gennaio.
“Punta dell’iceberg del mondo indie” lo definisce Nicola Savino (che forse voleva dire ‘punta di diamante’?), Dente sembra a disagio nello studio di Mamma Rai, ma non è proprio la prima volta che si trova su un canale generalista:
“Non è proprio un ‘debuttissimo’ sulla tv generalista, ma è la prima volta nella domenica pomeriggio. Di solito non esco la domenica pomeriggio, oggi mi è toccato uscire….”
dice il cantautore. Beh, passando dal mondo indie alla Sony certe abitudini si devono pur cambiare. Non rinuncia certo alla chitarra suonata con l’archetto del violino: “Un divertissement”, confessa Dente.
“Ti rivedremo in tour?“, chiede Savino:
“Io immagino di sì. Io ci vado, poi se la gente viene…”
Le prime date del Tour 2014 di Dente sono già state annunciate: chi vorrà, potrà raggiungerlo in giro per l’Italia.
24 marzo – Firenze, Teatro Puccini
25 marzo – Bologna, Teatro Duse
28 marzo – Verona, Teatro Nuovo
29 marzo – Senigallia, Teatro La Fenice
30 marzo – Rimini, Teatro Novelli
31 marzo – Perugia, Teatro Morlacchi
7 aprile – Torino, Teatro Colosseo
13 aprile – Milano, Teatro Nazionale
15 aprile – Roma, Auditorium Parco della Musica
E vi lasciamo alla sua esibizione, con intervista, a Quelli che il Calcio di domenica 12 gennaio 2014.