Clara in gara a Sanremo 2024 con Diamanti grezzi
Clara partecipa a Sanremo 2024 con Diamanti grezzi: dopo la vittoria di Sanremo Giovani, per lei è la prima volta al Festival.
Clara a Sanremo 2024 con Diamanti grezzi. Dopo la vittoria di Sanremo Giovani con il brano Boulevard, Clara debutterà sul palco dell’Ariston il prossimo 6 febbraio. La vittoria a Sanremo Giovani è arrivata dopo il superamento delle selezioni che avevano portato la Commissione Musicale ad individuare otto artisti da portare in finale, a cui si sono aggiunti quattro provenienti da Area Sanremo.
Clara a Sanremo 2024 con Diamanti grezzi
La prima partecipazione a Sanremo 2024 arriva dopo un percorso artistico iniziato nel 2020 e rafforzatosi soprattutto in relazione al successo della serie Mare Fuori. Clara, infatti, interpreta il personaggio di Giulia, giovane trapper conosciuta come Crazy J, arrivata all’IPM dopo aver commesso un omicidio stradale sotto effetto di alcol e sostanze stupefacenti.
Durante la permanenza in carcere, si approprierà di Origami all’alba, un singolo scritto, fuori dalla finzione scenica, da Matteo Paolillo. Con questo singolo Clara ha ottenuto il suo primo disco di platino e si è affermata nel panorama musicale, arrivando a firmare un contratto con la Warner Music Italy. È stata ospite lo scorso aprile del serale di Amici e poi anche a Battiti Live, LOVE MI e ai TIM Music Awards 2023. Lo scorso ottobre è tornata nuovamente ad Amici, questa volta nel pomeridiano, dove ha presentato Un milione di notti con Mr. Rain.
Clara: album e singoli
Clara al momento non ha ancora pubblicato alcun album, ma ha già diversi singoli all’attivo. Il singolo d’esordio è stato Freak, dopo un primo brano, Io e te, che l’ha vista duettare con Nicola Siciliano. Sono seguiti poi Ammirerò, Bilico e Il tempo delle mele. Dopo il successo di Origami all’alba, ha pubblicato nella scorsa primavera il singolo Cicatrice. Con Boulevard, invece, ha vinto Sanremo Giovani 2023.
Clara: concerti e tour
In primavera affronterà il suo primo tour. Ecco le date: 17 marzo – Padova (Padova Hall), 20 marzo – Firenze (Viper Theatre), 21 marzo – Roma (Largo Venue), 22 marzo – Bari (Demodè Club ), 24 marzo – Napoli (Duel Club), 26 marzo – Milano (Magazzini Centrali).