Home Notizie Dio è tornato (come ologramma): discutiamone

Dio è tornato (come ologramma): discutiamone

L’ologramma di Ronnie James Dio ha debuttato con il suo World Tour; guardando i video, si evidenziano parecchi problemi…

pubblicato 12 Dicembre 2017 aggiornato 27 Agosto 2020 23:41

Il debutto olografico, Ronnie James Dio l’aveva fatto al Wacken 2016, promettendo poi un tour nel 2017. Ebbene, il tour è partito (ma non passerà dall’Italia).
Dio è tornato sui palchi. Non è risorto: è un ologramma.

Ci sono dei video girati dal pubblico:

C’è ben poco da dire: un progetto del genere o lo si odia o lo si apprezza (“ama” sarebbe un po’ troppo in ogni caso). Preme sottolineare come, guardando i video, sembra che Ronnie sia alto tipo un metro e venti. Ok che non era alto, ma così è un po’ esagerato. Inoltre, guardare i musicisti (“Dio’s Disciples”) mette un po’ tristezza: il chitarrista nel primo video suona senza il minimo trasporto. E tutti quei movimenti con le mani di Dio?

Per tirarci su il morale, ecco quindi una selezione dei commenti più cinici su Blabbermouth.

– La voce di Ronnie stasera è nettamente migliorata, forse ha bisogno di qualche altra data per scaldarsi, e fra un paio di concerti spaccherà sul serio.

– Esisteranno delle groupie per gli ologrammi?

– Wow, purtroppo non posso andare ad uno dei concerti in programma, spero che esca il live album presto!

– Il prossimo passo: biglietti VIP per incontrare l’ologramma di Dio

– Non è che i musicisti sembrano annoiati: sono concentratissimi perchè deve essere difficilissimo sincronizzare la propria musica con un cantato in playback

– So che non era alto, ma così lo state pigliando per il cul0

– E’ meraviglioso che il pubblico registri in HD il filmato di un ologramma. Fra qualche giorno riprenderò lo schermo del mio televisore mentre guardo Heaven & Hell – Live From Radio City Music Hall 2007, e poi lo caricherò su YouTube.

Notizie