Home Notizie Diplo annuncia “i Major Lazer si sciolgono, il prossimo sarà il nostro ultimo disco”

Diplo annuncia “i Major Lazer si sciolgono, il prossimo sarà il nostro ultimo disco”

Diplo annuncia l’imminente scioglimento del collettivo Major Lazer: ecco le sue parole a Complex.

pubblicato 30 Settembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 18:38

Brutte notizie per tutti gli appassionati di musica dancehall, quella di alta qualità. In una recente intervista esclusiva concessa a Complex, il producer Diplo ha confermato che il nuovo, imminente disco dei Major Lazer, collettivo fondato nel 2008 insieme a Jillionaire e Walshy Fire, sarà anche l’ultimo della band.

I Major Lazer, insomma sono pronti a sciogliersi definitivamente e i loro rispettivi membri a intraprendere carriere soliste. Diplo, in particolare, è in questi ultimi mesi impegnato i due distinti (e fortunati) progetti: da un lato troviamo gli LSD, mega band creata con Labirinth e Sia, dall’altro i Silk City, insieme al collega Mark Ronson (con il quale ha pubblicato Electricity).

Il 2019, insomma, decreterà la fine del progetto Major Lazer, almeno sulla carta. Sono proprio i progetti paralleli ad aver spinto Diplo a questa difficile decisione. Prima dello scioglimento, in ogni caso, Diplo pubblicherà un ultimo disco con i Major Lazer e girerà l’Africa con il suo ultimo “tour d’addio”. I Major Lazer, giusto per farvi un esempio, sono gli stessi che hanno dato vita alla mega hit mondiale Lean On insieme a DJ Snake e MØ; soltanto 4 giorni fa, il collettivo ha pubblicato un nuovo singolo, Tied Up, insieme a Mr Eazi, Raye e Jake Gosling).

Notizie