Diplo annuncia “i Major Lazer si sciolgono, il prossimo sarà il nostro ultimo disco”
Diplo annuncia l’imminente scioglimento del collettivo Major Lazer: ecco le sue parole a Complex.
Brutte notizie per tutti gli appassionati di musica dancehall, quella di alta qualità. In una recente intervista esclusiva concessa a Complex, il producer Diplo ha confermato che il nuovo, imminente disco dei Major Lazer, collettivo fondato nel 2008 insieme a Jillionaire e Walshy Fire, sarà anche l’ultimo della band.
I Major Lazer, insomma sono pronti a sciogliersi definitivamente e i loro rispettivi membri a intraprendere carriere soliste. Diplo, in particolare, è in questi ultimi mesi impegnato i due distinti (e fortunati) progetti: da un lato troviamo gli LSD, mega band creata con Labirinth e Sia, dall’altro i Silk City, insieme al collega Mark Ronson (con il quale ha pubblicato Electricity).
Il 2019, insomma, decreterà la fine del progetto Major Lazer, almeno sulla carta. Sono proprio i progetti paralleli ad aver spinto Diplo a questa difficile decisione. Prima dello scioglimento, in ogni caso, Diplo pubblicherà un ultimo disco con i Major Lazer e girerà l’Africa con il suo ultimo “tour d’addio”. I Major Lazer, giusto per farvi un esempio, sono gli stessi che hanno dato vita alla mega hit mondiale Lean On insieme a DJ Snake e MØ; soltanto 4 giorni fa, il collettivo ha pubblicato un nuovo singolo, Tied Up, insieme a Mr Eazi, Raye e Jake Gosling).