HomeNotizieDiscoteche chiuse, Linus si sfoga: “Perché le avete fatte aprire, eravate ubriachi o interessati? A Ibiza hanno avuto il coraggio di tenerle chiuse”
Discoteche chiuse, Linus si sfoga: “Perché le avete fatte aprire, eravate ubriachi o interessati? A Ibiza hanno avuto il coraggio di tenerle chiuse”
Linus, via Instagram, si sfoga sulla decisione di aprire le discoteche (e di chiuderle solo ora): ecco le parole del dj
pubblicato 16 Agosto 2020 aggiornato 27 Agosto 2020 07:01
In queste ore, come vi abbiamo raccontato, è arrivata la decisione, da parte del Governo, di chiudere le discoteche in tutta Italia, senza possibilità di deroghe per alcuna regione. Una scelta arrivata il 16 agosto, dopo Ferragosto, che ha fatto discutere e parlare per giorni. Al centro della discussione, l’ormai noto (ahimé) argomento dei contagi da Coronavirus, aumentati proprio questa settimana. E a puntare il dito contro le discoteche, con inevitabili assembramenti e impossibilità di mantenere distanza e/o mascherina, sono stati in molti.
Il dj Linus ha deciso di condividere il suo pensiero, via Instagram, criticando la scelta di aprire le discoteche nelle settimane scorse proprio perché troppo rischioso. Eppure, la movida c’è stata. Ecco le parole dello speaker radiofonico:
E così, da oggi, quando peraltro non conta quasi più niente, le discoteche torneranno a restare chiuse. Ho dovuto mordermi la lingua in queste settimane per evitare di infilarmi in polemiche di cui proprio faccio volentieri a meno, ma adesso che è stata presa la decisione posso chiedermi…ma quale imbecille di politico, governatore, sindaco o questore poteva pensare che si potessero aprire e non avere assembramenti?!?
I gestori delle discoteche non sono esattamente una categoria al di sopra di ogni sospetto, ma come puoi pensare che la gente in un locale non faccia quello per cui c’è andata, cioè stare insieme?
Perché le avete fatte aprire, eravate ubriachi o interessati?
A Ibiza, capitale delle discoteche europee, hanno avuto il coraggio di tenerle chiuse, qui ogni zona poteva decidere in funzione dei casi della regione. Perché nei locali al mare (gli unici aperti) si sa che ci vanno solo i ragazzi del posto, non i turisti.
“I ragazzi hanno diritto di vivere”, dicono i paraculi. I ragazzi hanno migliaia di altri modi per divertirsi.
Correndo qualche rischio, certo, perché è assurdo pensare di chiudersi in un bunker.
Ma è stupido favorire i problemi.
“Il settore è in crisi”. Certo, e ovviamente mi dispiace, ci ho passato buona parte della mia vita, ma a parte Amazon conoscete qualche attività che non abbia avuto problemi da questa situazione?
Se vuoi aggiornamenti su Discoteche chiuse, Linus si sfoga: "Perché le avete fatte aprire, eravate ubriachi o interessati? A Ibiza hanno avuto il coraggio di tenerle chiuse" inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.