E dopo il testo, il video di Charlie fa surf
Ne abbiamo parlato, abbiamo letto il testo, ed ora ecco qui il video di Charlie fa surf, primo singolo del nuovo album dei Baustelle. La canzone sta dividendo il pubblico tra chi la ama e chi già grida “venduti!”, forse per la melodia accattivante, forse per il timbro pop della voce di Francesco Bianconi. Eppure
Ne abbiamo parlato, abbiamo letto il testo, ed ora ecco qui il video di Charlie fa surf, primo singolo del nuovo album dei Baustelle. La canzone sta dividendo il pubblico tra chi la ama e chi già grida “venduti!”, forse per la melodia accattivante, forse per il timbro pop della voce di Francesco Bianconi. Eppure contenuti in fondo sono sempre quelli: adolescenza, alienazione, suicidio, insomma non proprio molto pop.
C’è poi da dire che quando si esce dalla nicchia underground a qualche compromesso bisogna pur scendere, soprattutto sul singolo che ha il compito di trainare l’album, che potrebbe essere anche molto diverso. E voi che ne pensate? Questo primo assaggio di Amen è una delusione o una naturale evoluzione del gruppo? Insomma, vi piace o no?