Home Eddie Vedder, Justin Bieber e Chris Martin nella rosa dei candidati all’Oscar per “Miglior Canzone Originale”

Eddie Vedder, Justin Bieber e Chris Martin nella rosa dei candidati all’Oscar per “Miglior Canzone Originale”

Due giorni fa è stata resa nota la rosa dei candidati all’Oscar per “Miglior Canzone Originale”. I membri dell’Academy dovranno scegliere fra 41 pezzi quelli che si contenderanno l’ambita statuetta nel corso dell’83esima notte degli Oscar. Ovviamente i nomi noti non mancano: Eddie Vedder con “Better Days” (tratta da Eat Pray Love), Justin Bieber con

pubblicato 17 Dicembre 2010 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:35


Due giorni fa è stata resa nota la rosa dei candidati all’Oscar per “Miglior Canzone Originale”. I membri dell’Academy dovranno scegliere fra 41 pezzi quelli che si contenderanno l’ambita statuetta nel corso dell’83esima notte degli Oscar. Ovviamente i nomi noti non mancano: Eddie Vedder con “Better Days” (tratta da Eat Pray Love), Justin Bieber con “Never Say Never” (da Karate Kid) e Chris Martin, autore di “Me and Tennessee“, brano cantato dalla moglie Gwyneth Paltrow nel film “Country Strong“.

Le nomination verranno annunciate il 25 gennaio, sempre che la categoria “Miglior Canzone Originale” superi le selezioni. Proprio così. Qualora nessuna delle 41 canzoni in rosa ottenesse un punteggio pari o maggiore a 8,25 (a votare sarà l’Academy), la categoria decadrà per mancanza di nomination. Una possibilità, ne siamo certi, che verrà scongiurata dalla qualità della musica in lizza. La lista completa è consultabile sul sito ufficiale degli Oscar.

Via | Oscar

Justin Bieber