Emis Killa e Antonella Lo Coco: Che abbia vinto o no è il nuovo singolo per Aldo, Giovanni & Giacomo
Il singolo fa parte della colonna sonora del film Il ricco, il povero e il maggiordomo.
Da domani, martedì 18 novembre, sarà disponibile il nuovo singolo di Emis Killa, il rapper brianzolo reduce dal grande successo dell’album Mercurio e del singolo tormentone dei mondiali di calcio di Brasile 2014, Maracanà.
Il rapper 25enne si è occupato del brano portante della colonna sonora del nuovo film di Aldo, Giovanni & Giacomo, dal titolo Il ricco, il povero e il maggiordomo, nelle maggiori sale cinematografiche a partire dal prossimo 11 dicembre.
La canzone si intitola Che abbia vinto o no e vede la partecipazione di Antonella Lo Coco, cantante che ha partecipato alla quinta edizione di X Factor.
Queste sono le dichiarazioni con le quali Emis Killa ha commentato questo duetto:
E’ un classico esempio di quando voce maschile e voce femminile si fondono bene assieme. Sono molto contento del risultato, non conoscevo Antonella personalmente, ma è stato piacevole collaborare con lei.
Anche Antonella Lo Coco, reduce dalla pubblicazione del singolo Optional, è molto soddisfatta per la collaborazione con il rapper:
Sono molto fiera di questa collaborazione: dopo aver assistito, l’estate scorsa, a un concerto di Emis Killa sono entrata in contatto con il suo staff perché desideravo fortemente lavorare con lui. Penso che il rap sia la versione moderna della canzone d’autore e che i rapper siano i nuovi cantautori. Emis Killa è uno dei pochi a meritarsi questo nome: quello che dice è di profondo spessore.
La cantante emiliana 29enne ha aggiunto che questa collaborazione è nata esclusivamente per il nuovo film del celebre trio comico:
Questo brano nasce appositamente per il film: ciascuno di noi ha scritto il proprio pezzo indipendentemente dall’altro; anche se distanti, si è creato un forte feeling: appena ho sentito la sua parte ho trovato immediatamente l’ispirazione per scrivere la mia, insieme a Valerio Carboni.
Emis Killa e Antonella Lo Coco – Che abbia vinto o no | Testo
(in aggiornamento)