Home Notizie ESC 2016: Serhat per San Marino, Italia voterà nella seconda semifinale

ESC 2016: Serhat per San Marino, Italia voterà nella seconda semifinale

Eurovision Song Contest 2016, Serhat in gara per San Marino. Ecco i risultati dei sorteggi per le due semifinali.

pubblicato 25 Gennaio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 21:39

In attesa di scoprire il rappresentante italiano per l’edizione 2016 dell’Eurovision Song Contest (dovremo aspettare sabato 13 febbraio quando andrà in scena la finale del Festival di Sanremo), i ‘cugini’ di San Marino hanno fatto la loro scelta. Sarà Serhat – 51enne, cantante, produttore e presentatore televisivo turco – il loro delegato sul palco del Globen di Stoccolma.

Chi è Serhat? Ha condotto la versione turca del quiz Rischiatutto, a partire dal 1997 inizia la carriera musicale ma il grande successo a livello europeo arriva nel 2014 con il singolo Je m’adore: il videoclip su Youtube conta più di un milione di views (anche se la pagina Facebook dell’artista ha meno di 2mila like).

Intanto si è svolto a Stoccolma il sorteggio attraverso il quale i 37 Paesi partecipanti hanno conosciuto la loro semifinale e gli altri 6 – le Big – hanno scoperto in quale semifinale potranno votare. Le due ‘semi-final’ si svolgeranno il 10 ed il 12 maggio (la finale, invece, sarà sabato 14 maggio): il Bel Paese sarà chiamato a votare durante la seconda con Germania e Regno Unito; Svezia, Germania e Francia voteranno nella prima semifinale.

Eurovision Song Contest 2016, Paesi prima semifinale

Croazia, Finlandia, Moldavia, Armenia, Grecia, Ungaria, Russia, Paesi Bassi, San Marino, Azerbaijan, Cipro, Malta, Bosnia e Erzegovina, Estonia, Repubblica Ceca, Montenegro, Islanda e Austria.

Eurovision Song Contest 2016, Paesi seconda semifinale

Lettonia, Bielorussia, Irlanda, Svizzera, Macedonia, Australia, Lituania, Polonia, Israele, Serbia, Albania, Bulgaria, Danimarca, Georgia, Romania, Slovenia, Norvegia, Ucraina e Belgio.
esc-2016-semifinali.png

Notizie