Eurovision 2015 diretta seconda semifinale 21 Maggio: i paesi qualificati
Eurovision 2015 in diretta stasera 21 Maggio 2015
-
20.46
Meno di 15 minuti all’inizio dell’ESC 2015 da Vienna!
-
21.00
Puntualità svizzera (anzi austriaca) e si comincia: Eurovision 2015 in diretta
-
21.46
Turno ad Israele con Golden Boy cantata da Nadav Guedj. Imita Ed Sheeran sotto cura Pharrell Williams/Justin Timberlake. Nel senso che gli piacerebbe assai, ma la voce non è male e il pezzo potrebbe anche meritare un posto in classifica per la tamarrata del ritornello stile arabeggiante. Dal corridoio suggeriscono: “è il Tiziano Ferro israeliano!”. Conosco gente che mi taglierà la testa per averlo scritto.
-
21.55
Azerbaijan con Elnur Huseynov che canta Hour of the wolf. Gli azeri sono sempre molto presenti e potenti all’Eurovision e lo riconfermano: con una scenografia da lupi e un pezzo che in alcuni punti ricorda qualcosa dei Queen (Who wants to live forever), sfoderano un’altra chicca davvero forte.
-
22.27
Recap delle esibizioni in gara stasera. Io voto Svezia e Israele, ve lo dico.
-
22.31
L’apporto alla storia dell’Eurovision da parte dell’Austria. Un video ironico con pittori, registi, inventori vari austriaci che in qualche modo hanno “influenzato” la manifestazione. Io adoro queste scemenze. “lo guardate dal divano? Indovinate chi ha reso popolare i divani” e spunta Freud. Come si fa a non amarli.
-
22.35
Secondo recap dei semifinalisti di questa serata.
-
22.39
Ultimo minuto per le votazioni!
-
22.46
“Bene, tutto bene” è l’esordio dell’intervista de Il Volo.
“Vogliamo rappresentare il nostro paese nel modo migliore e rendere gli italiani orgogliosi di noi. E fargli sentire il nostro Grande Amore.”
“Usciamo insieme ma quando siamo a casa stiamo con le nostre famiglie.”
Urli della folla quando nominano l’Italia. -
23.00
Al grido “Buongiorno Australia e buonanotte Europa”, si chiude la seconda semifinale dell’Eurovision 2015. Grazie a tutti della compagnia!
Con il passaggio di Lituania, Polonia, Slovenia, Svezia, Norvegia, Montenegro, Cipro, Azerbaijan, Lettonia e Israele nella seconda semifinale dell’Eurovision 2015, si conclude la lista dei 27 Paesi che Sabato 23 Maggio si sfideranno nella finale ESC 2015.
Una seconda semifinale come sempre rapida e piacevole nonostante alcune delle canzoni non fossero un granché: ma l’atmosfera di festa che si respira è tutto, e queste due ore volano via.
Piccole interviste con i paesi già qualificati di base, tra i quali sono apparsi i nostri 3 ragazzi de Il Volo che, travolti dagli urli del pubblico della Wiener Stadthalle, hanno speso due parole sulla loro esperienza a Vienna:
Bene, tutto bene. Vogliamo rappresentare il nostro paese nel modo migliore e rendere gli italiani orgogliosi di noi. E fargli sentire il nostro Grande Amore!
Eurovision 2015, la diretta della seconda semifinale
Eurovision 2015, la seconda semifinale: l’appuntamento con l’ultimo gruppo dei paesi partecipanti all’Eurovision Song Contest di quest’anno è fissato per stasera 21 Maggio 2015, in diretta dalla Wiener Stadthalle di Vienna.
I paesi in gara questa sera verranno votati per andare a raggiungere le nazioni che, dopo la diretta della prima semifinale, sono state ammesse alla finalissima di sabato 23 Maggio, quando si esibiranno tutti assieme alle Big Five –Italia, Francia, Germania, Spagna, Gran Bretagna-, all’Australia ammessa eccezionalmente per quest’anno e al paese ospitante, l’Austria.
Eurovision 2015, diretta seconda semifinale 21 Maggio 2015 | Paesi e canzoni in gara
Nella seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest del 21 Maggio 2015 saranno questi i paesi in gara che si sfideranno con le canzoni per un posto in finale:
AZERBAIGIAN, Elnur Huseynov – Hour of the wolf
CIPRO, John Karayiannis – One Thing I Should Have Done
REPUBBLICA CECA, Marta Jandová and Václav Noid Bárta – Hope Never Dies
ISLANDA, Maria Olafs – Unbroken
IRLANDA, Molly Sterling – Playing With Numbers
ISRAELE, Nadav Guedj – Golden Boy
LETTONIA, Aminata – Love Injected
LITUANIA, Monika Linkytė and Vaidas Baumila – This Time
MALTA, Amber – Warrior
MONTENEGRO, Knez – Adio
NORVEGIA, Mørland & Debrah Scarlett – A Monster Like Me
POLONIA, Monika Kuszyńska – In The Name Of Love
PORTOGALLO Leonor Andrade – Ha Um Mar Que Nos Separa
SAN MARINO Anita Simoncini & Michele Perniola – Chain of Lights
SLOVENIA, Maraaya – Here For You
SVEZIA, Måns Zelmerlöw – Heroes
SVIZZERA, Melanie René – Time to shine
Eurovision 2015, diretta seconda semifinale 21 Maggio 2015 | Come vederlo in tv e streaming
La seconda semifinale dell’Eurovision 2015 è trasmessa in diretta dalle 21.00 del del 21 maggio 2015 su Rai4 con il commento di Marco Ardemagni e Filippo Solibello di Radio Rai 2 e lo stesso canale anche sul sito di Rai.tv; in alcune regioni d’Italia è possibile vedere la diretta anche su San Marino TV (canale 73 DTT).
In alternativa c’è lo streaming web sul sito eurovision.tv, senza voci fuori campo in italiano, e la novità assoluta di quest’anno che è la diretta streaming via Youtube sul canale ufficiale dell’Eurovision.
L’appuntamento per chi non potesse seguire la tv è alle 21 in punto con la diretta liveblogging di Blogo: vi aspettiamo per commentare insieme!
Eurovision 2015, diretta seconda semifinale 21 Maggio 2015 | Second Screen
L’Eurovision 2015 è molto attivo per la parte social: su Twitter il profilo è @Eurovision, su Facebook la pagina è Eurovision Song Contest. Gli hashtag ufficiali sono #eurovision e #buildingbridges, il motto di quest’anno, ma nella scorsa semifinale sono diventati trending topic #ESCita per i commenti in italiano e #ESC2015 per i più anglofoni. C’è una discreta scelta per cinguettare come vi piace di più.