Home Notizie Eurovision 2016, Ivan il cantante bielorusso che si esibirà nud0 con i lupi

Eurovision 2016, Ivan il cantante bielorusso che si esibirà nud0 con i lupi

All’Eurovision Song Contest 2016, ci sarà in gara il cantante bielorusso Ivan: performance senza veli e con i lupi sul palco?

pubblicato 18 Aprile 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 18:30

All’Eurovision Song Contest 2016, ad esibirsi sul palco, per la Bielorussia, ci sarà Ivan, una ‘rock star’ locale che si esibirà nudo circondato da un branco di lupi selvatici. Il brano si intitola “Help you fly” e inizia con un grido-ululato alla luna. E quale modo migliore e più efficace per farlo se non essere in compagnia di alcuni lupi? Una esibizione che incuriosisce e, in parte, preoccupa, ma è proprio lo stesso cantante a ironizzare sulla cosa:

La cosa più importante è ricordarsi di dargli da mangiare in tempo, allora andrà tutto bene

Ivan, il cui vero nome è Alexander Ivanov, ha ammesso che il suo primo incontro con il lupo con il quale condivide il suo palcoscenico è stato un po’ snervante:

“Ogni primo incontro con un animale selvatico fa un po’ paura. Non importa se è addestrato o meno, il pericolo è reale e là. Lei era spaventata. Io anche. Non ci conoscevamo”

La lupa -compagna di performance- si chiama… Shakira.

“E’ molto importante che loro si abituino a voi e voi vi abituiate a loro. Devono riconoscere il tuo odore in modo che possano identificarti. Shakira preferisce l’odore del dopobarba o quello del detersivo. Lo ama! Normalmente gli animali preferiscono tipi più naturali di odore, ma lei predilige questi. Siamo stati fortunati con lei”

In molti hanno trovato la sua decisione di esibirsi nudo come una sorta di trovata pubblicitaria solo per attirare l’attenzione mediatica. Ma Ivan ha rispedito le accuse al mittente:

“Abbiamo valutato diverse opzioni per gli abiti e l’abbigliamento. Ma quando sono sul palco con un lupo, vestito di pelliccia o pelle, sembro un cacciatore. E questa cosa uccide ogni senso di unità che ho con lei”

C’è stato anche chi gli ha fatto domande più tecniche e concrete. Per esempio se avesse stipulato un’assicurazione sulla vita nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto durante la sua interpretazione di ‘Help you fly’. A quanto pare no.

“Beh, cerchiamo di non pensarci”

Via | DailyMail

Foto | Twitter

Notizie