Eurovision 2023: La Zarra reagisce con il dito medio dopo il responso del televoto
La Zarra, l’artista rappresentante della Francia all’Eurovision 2023, non ha reagito bene dopo aver scoperto il voto del pubblico.
La Zarra, la cantante canadese che ha rappresentato la Francia all’Eurovision Song Contest 2023, non ha nascosto la propria delusione dopo aver scoperto i voti ricevuti dal pubblico, lasciandosi anche andare ad un gesto poco elegante.
La cantante 35enne, che ha preso parte alla finale dell’ESC 2023 con la canzone intitolata Évidemment, infatti, si è dovuta accontentare del sedicesimo posto ottenuto con 104 punti totali.
Al termine delle votazioni delle 37 giurie nazionali, La Zarra aveva ottenuto solamente 54 punti, piazzandosi sempre in sedicesima posizione. Con il televoto, la cantante ha ricevuto altri 50 punti che hanno regalato alla Francia un fugace e anche poco apprezzato decimo posto, prima di scivolare nuovamente in sedicesima posizione.
Dopo il responso del televoto, La Zarra ha reagito con un sorriso ironico al quale ha fatto seguito anche un veloce dito medio mostrato alla telecamera, un gesto che non mancherà di provocare qualche polemica.
Eurovision 2023: la vittoria di Loreen
Polemiche a parte, la 67esima edizione dell’Eurovision Song Contest si è chiusa con la vittoria di Loreen, artista rappresentante della Svezia, che, grazie alla canzone Tattoo, ha regalato la settima affermazione nella storia della manifestazione al suo paese e il secondo successo personale dopo la vittoria del 2012 con la canzone Euphoria.
La seconda esperienza all’Eurovision di Marco Mengoni, invece, si è chiusa con un soddisfacente quarto posto per la sua Due Vite che si è anche aggiudicato il Marcel Bezençon Composer Award per la miglior composizione.
Sul podio di quest’edizione, cominciando dal secondo posto, troviamo Cha cha cha del rapper finlandese Käärijä, sicuramente il brano più acclamato dagli spettatori della Liverpool Arena, che ha visto sfumare il sogno di vincere l’ESC per soli 57 punti, mentre al terzo posto, infine, troviamo la cantante israeliana Noa Kirel e la sua canzone dal titolo Unicorn.
L’edizione 2024 dell’Eurovision Song Contest, quindi, si terrà in Svezia.