Eurovision Song Contest 2014, Emma Marrone rappresenta l’Italia?
La cantante salentina sarà la rappresentante del nostro paese a Copenhagen? Le supposizioni dopo i tweet del produttore.
Domanda di gossip musicale italiano davvero esplosiva, quella che è stata raccolta da alcuni fansite dell’Eurovision Song Contest, la grande manifestazione musicale europea: secondo alcune deduzioni potrebbe essere Emma Marrone a rappresentare l’Italia all’ESC 2014, che si terrà il prossimo Maggio in Danimarca dopo la vittoria nell’edizione del 2013 della danese Emmelie De Forest con Only Teardrops.
A lanciare la supposizione sono stati i siti non ufficiali italiani, riprendendo alcuni Tweet pubblicati dal produttore della cantante salentina, Brando, durante le vacanze di Natale: un enigmatico Ciao a tutti scritto in danese del 28 Dicembre e un successivo Eccoci, ma anche Arriviamo, del 1 Gennaio, con citati in conversazione sia Emma Marrone sia suo padre Rosario.
hej til alle #enigmi
— Brando (@BrandoInfo) 28 Dicembre 2013
@MarroneEmma @MarroneRosario @FRANCY_Savini her kommer vi! #cosipergradire — Brando (@BrandoInfo) 1 Gennaio 2014
Logico che siano partite subito le congetture, visto che non è che uno si saluti in danese proprio tutti i giorni: nei tweet successivi Brando ha inoltre scherzato coi fan di Emma scrivendo in quella che sembrava una lingua inventata che poteva richiamare il danese, specialmente visto il suffisso -hagen che sembra in tutto e per tutto la capitale danese Copenhagen mascherata. (In realtà, stando alle ricerche dei fan, sembrerebbe esperanto).
Akghentonifur ustra kite afrole nacta sa ria lita’,e sukenaghen #locapitealloradai
— Brando (@BrandoInfo) 14 Gennaio 2014
(Certo però che sukenhagen è triste…)
L’hashtag #locapitealloradai sembra davvero voler invitare i fan a dedurre l’ovvio: Emma Marrone rappresentante dell’Italia a Copenhagen per l’Eurovision Song Contest 2014?
La cantante salentina non ha commentato gli exploit del suo produttore, ma a remare contro i Tweet di Brando sarebbe proprio il regolamento di selezione per l’ESC2014, in mano alla Rai: l’azienda, che si occupa di scegliere quale cantante possa essere candidato a partecipare, non ha ancora comunicato quali saranno le modalità di selezione di quest’anno.
Negli ultimi anni, da quando l’Italia ha ripreso a partecipare all’Eurovision Song Contest, la scelta è sempre ricaduta su partecipanti al Festival di Sanremo come Raphael Gualazzi, Nina Zilli e Marco Mengoni, ma non è una discriminante: non resta che aspettare qualche altra bizzarra rivelazione cinguettante…
Via | Reality&Show, Eurofestivalnews