Home Fedez sbotta contro i giornalisti: “Basta parlare in maniera compulsiva della mia famiglia”

Fedez sbotta contro i giornalisti: “Basta parlare in maniera compulsiva della mia famiglia”

Il rapper interviene su Instagram contro Il fatto quotidiano: le sue dichiarazioni e la replica della testata che difende l’operato del sito

pubblicato 8 Marzo 2019 aggiornato 16 Ottobre 2020 14:42

L’attenzione mediatica su di Fedez e Chiara Ferragni, da sempre ad alto livello anche a causa della loro eccessiva sovraesposizione sui social, stavolta ha portato il rapper a uno sfogo isterico pubblicato su Instagram. Se la prende con i giornalisti de IlFattoQuotidiano.it, rei – ovviamente a suo dire – di interessarsi eccessivamente alla sua famiglia. Queste le testuali parole:

Mi sento di chiedere gentilmente alla testa de Il fatto quotidiano se riuscisse a compiere lo sforzo di esimersi dallo scrivere in maniera compulsiva qualsiasi inezia riguardante me e la mia famiglia almeno per una settimana. E lo dico in primis per il rispetto che ho verso un certo tipo di giornalismo, che a quanto pare sembra aver preso una deriva (soprattutto le piattaforme online) che ad ora risulta difficilmente arginabile.

Attendo risposta, fiducioso del fatto che tanto non avete molto da fare in redazione a quanto pare. Grazie e tanti saluti da un vostro ex abbonato“, ha concluso il rapper. La replica della testata non si è fatta attendere. Tramite la sua responsabile degli spettacoli, Claudia Rossi, che difende il suo operato:

Caro Federico, ecco la risposta che ci chiedi. Sul sito del Fatto Quotidiano pubblichiamo più di cento contenuti al giorno tra articoli, video e blog. Il fatto di riprendere anche qualche divertissement che tu e la tua gentile consorte postate sui vostri profili pubblici dipende da due fattori che dovresti conoscere bene: il primo è che il nostro quotidiano online sta diventando sempre più trasversale e legato anche all’intrattenimento. Il secondo è che fortunatamente c’è chi ha voglia di farsi una risata. Il fatto che tu “bolli” implicitamente come trash quello che tu per primo posti sui tuoi social, legando la nostra presunta “deriva” a questo tipo di contenuti, beh, che dire, sarà consapevolezza? Forse sei troppo severo con te stesso. Noi continueremo a fare il nostro lavoro, sperando di migliorarci sempre. Tu continua a fare il tuo, con la speranza che anche tu possa avere un miglioramento costante, sulla parte musicale e sulle altre cose belle che fai. E’ così che si cresce, no?

Fedez decide di controreplicare ancora una volta, tirando in ballo la stampa americana… ma la sua risposta resta online pochi minuti e poi scompare definitivamente. Chissà perché.

Fedez