Home Festival di Sanremo Alessandra Amoroso a Sanremo 2024 con Fino a qui

Alessandra Amoroso a Sanremo 2024 con Fino a qui

Alessandra Amoroso partecipa al Festival di Sanremo 2024 con Fino a qui: è la prima volta che la cantante salentina è in gara tra i Big

pubblicato 19 Dicembre 2023 aggiornato 5 Gennaio 2024 09:45

Alessandra Amoroso è una delle 30 Big in gara al Festival di Sanremo 2024 che si terrà tra il 6 ed il 10 febbraio del prossimo anno. La cantante, uscita dalla scuola di ‘Amici’ ha annunciato il titolo della canzone con cui prenderà parte alla kermesse canora durante l’appuntamento di martedì 19 dicembre 2023, condotto da Amadeus, dedicato a ‘Sanremo Giovani’. Il brano ha per titolo ‘Fino a qui’.

Alessandra Amoroso a Sanremo 2024 con Fino a qui

“Ho un insieme di sensazioni diverse ma tutte meravigliose” sono le prime parole pronunciate dalla cantante al debutto, in gara, tra qualche mese, sul palco dell’Ariston.

Alessandra Amoroso: album e singoli

15 anni di carriera, 3 milioni di copie vendute, 52 dischi di platino, 8 dischi d’oro, 600 milioni di stream, 800 milioni di views Youtube, oltre 200 concerti (di cui oltre 100 Palasport), la cantante salentina è la seconda donna a conquistare lo Stadio San Siro

L’ultima volta che è salita sul palco del Teatro Ariston è stata nel 2021, come super ospite, quando, insieme a Matilde Gioli, ha interpretato un toccante monologo per sostenere i lavoratori dello spettacolo fortemente colpiti dalla pandemia.

Negli anni precedenti ha partecipato al Festival sempre in qualità di ospite: la prima volta nel 2010 invitata da Valerio Scanu nella serata dei duetti e poi nel 2012, sempre nella serata duetti, insieme a Emma. Nel 2019 è super ospite del Festival e duetta con Claudio Baglioni, Direttore Artistico di quell’edizione, mentre nel 2020 torna sul palco insieme alle colleghe Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Gianna Nannini, Emma, Giorgia ed Elisa per annunciare l’evento “Una. Nessuna. Centomila” contro la violenza di genere.

Tra i singoli che l’hanno fatta conoscere al grande pubblico, spiccano ‘Immobile’, ‘Stupida’, ‘Senza nuvole’, ‘Urlo e non mi senti’, ‘Vivere a colori’, ‘Karaoke’, ‘Comunque andare’, ‘Pezzi di cuore’, ‘Sul ciglio senza far rumore’, ‘Dalla tua parte’, ‘E’ vero che vuoi restare’.

Alessandra Amoroso: concerti e tour

Prima della partecipazione al Festival di Sanremo, la giovane interprete, sicuramente, comunicherà ai fan le date del nuovo tour a due anni di assenza dalla scena musicale.

Alessandra AmorosoFestival di Sanremo