Five Finger Death Punch, concerto a Milano il 16 Marzo: il saluto della band ai lettori di Soundsblog!
Zoltan e Jeremy si godono il successo di “The Wrong Side Of Heaven And The Righteous Side Of Hell”, e danno appuntamento al concerto di Milano.
La prima volta in Italia dei Five Finger Death Punch è andata benissimo: come band d’apertura per il concerto degli Avenged Sevenfold a Milano in Novembre hanno conquistato tantissimi nuovi fan, grazie ad un metal veramente spaccasassi e ad una simpatia che si trasmetteva fin sugli spalti. Avevano promesso che sarebbero tornati presto, e la promessa è mantenuta: il 16 Marzo i FFDP suoneranno all’Alcatraz di Milano. I biglietti costeranno €25,00 + diritti di prevendita, mentre la sera dello show il prezzo del biglietto in cassa è di €30,00.
Per i lettori di Soundsblog, nel video qui sopra c’è un saluto speciale da parte di Jeremy Spencer e Zoltan Bathory, batterista e chitarrista della band.
Al concerto, il gruppo presenterà degnamente il loro nuovo album, in effetti un album doppio, “The Wrong Side Of Heaven And The Righteous Side Of Hell – part I and II”, il quarto (e quinto!) disco che li ha portati alle vette delle classifiche americane e li ha lanciati in tutto il mondo.
Five Finger Death Punch concerto @ Forum Assago Milano, 23 Novembre 2013 – Foto by Paolo Bianco
I Five Finger Death Punch (spesso abbreviati in 5FDP or FFDP) sono un gruppo statunitense groove/alternative metal di Los Angeles, California. Formatisi nel 2005, il loro album di debutto fu The Way of the Fist che fu pubblicato nel 2007. Dopo la sua uscita la band ha iniziato una veloce ma decisa scalata verso il successo. Nel 2009 esce War Is the Answer che aumenta molto la loro popolarità. Entrambi gli album vendono negli Stati Uniti più di 500.000 copie. L’ 11 ottobre 2011 esce il loro terzo album American Capitalist. La band ha suonato a festivaltra cui Mayhem Festival nel 2008 e nel 2010, e Download Festival nel 2009 e 2010, ma già a partire dal 2007 fecero parte del Family values Tour dei Korn. Molti loro brani sono finiti su colonne sonore di videogiochi, da Splatterhouse a NFL Football.
Ad aprile 2013 la band ha venduto più di 2 milioni di album negli Stati Uniti – questo ancora prima che uscisse la doppietta di “The Wrong Side Of Heaven And The Righteous Side Of Hell”…