FKA Twigs rivela su Instagram: “ho avuto un tumore all’utero, mi sono operata a dicembre”
Con un lungo post pubblicato su Instagram, FKA Twigs ha svelato di essere stata colpita da un tumore all’utero e di essere stata operata lo scorso dicembre.
FKA Twigs, fra le più originali e apprezzate artiste del panorama contemporary soul mondiale, è poche ore fa uscita allo scoperto su Instagram pubblicando una lunga lettera ai fan nella quale ha svelato di essere stata di recente operata di tumore all’utero. In base alle sue dichirazioni, i medici avevano trovato al momento dell’operazione ben 6 masse tumorali rimosse, a quanto si legge, con successo.
Il commovente messaggio condivido sui social è dunque servito a FKA Twigs per omaggiare tutte le fan (e le donne in generale) che nella loro vita, da vere guerriere, hanno affrontato la sua stessa battaglia a testa alta. Ecco il post Instagram e la traduzione della lettera.
sono una persona molto riservata, ho pensato tanto se scrivere tutto questo o meno. Di recente mi sono ripresa da un’operazione laparoscopica per rimuovere 6 tumori dal mio utero, erano tutti molto grossi, delle dimensioni di due mele, 3 wiki e un paio di fragole. In pratica una macedonia di dolore al giorno. L’infermiera mi ha detto che era come se fossi stata incinta di 6 mesi.
Ho cercato di essere coraggiosa ma a volte è stata davvero durissima e sinceramente ho iniziato a dubitare del fatto che il mio corpo sarebbe mai tornato lo stesso di prima.
Mi sono operata a dicembre ed ero spaventatissima. Anche se ho ricevuto un grande affetto da parte di amici e parenti mi sono sentita davvero molto sola e la fiducia che avevo in me stessa in quanto donna è stata messa alla prova. Ma oggi mentre ballavo con Kelly in sala prove mi sono sentita di nuovo forte dopo tanto tempo ed è stato magico. Grazie mio prezioso corpo per essere guarito, grazie per avermi ricordato di essere gentile con me stessa, sei una cosa meravigliosa, adesso va e crea qualcos’altro di nuovo ancora una volta!
So che molte donne soffrono di tumori fibrosi, quindi vi volevo dire che dopo aver vissuto questa esperienza mi sono resa conto che siete delle straordinarie guerriere e che non siete sole! Potete guarire!
E con questo mi libero del solore…vi amo per sempre, Twigs