Foals: in arrivo nel 2019 due nuovi album e un concerto in Italia
Il prossimo 8 marzo i Foals pubblicheranno il loro nuovo disco Everything Not Saved Will Be Lost – Part 1, prima parte di un progetto che verrà completato in autunno. A maggio, la band britannica tornerà in Italia con un live al Fabrique di Milano: ecco tutte le info.
I Foals, band britannica originaria di Oxford capitanata da Yannis Philippakis, tornerà nel 2019 a farci ascoltare materiale inedito con la pubblicazioe di non uno ma ben due album di cui il primo, Everything Not Saved Will Be Lost – Part 1, in uscita il prossimo 8 marzo. La seconda parte del disco uscirà nel corso della prossimo autunno.
Ecco con quali parole i Foals hanno commentato il significato dei brani del disco:
a livello di testi, le canzoni riflettono ciò che sta accadendo nel mondo in questo momento. Queste canzoni sono bandiere bianche, o specchi, o tentativi di superare, come possibile, il difficile periodo in cui stiamo vivendo, ognuna di esse in un modo diverso rispetto alle altre.
Ad anticipare l’uscita di Everything Not Saved Will Be Lost – Part 1 (che verrà pubblicato a 4 anni di distanza dal precedente What went down) è il singolo Exits, che potete ascoltare qui sotto.
Per presentare, per la prima volta dal vivo, i brani del nuovo album i Foals torneranno ad esibirsi in tour nel corso dell’imminente primavera. La band britannica tornerà in Italia in particolare in un’unica occasione: la data da segnarsi a calendario è il 16 maggio, giorno in cui i Foals suoneranno al Fabrique di Milano.
I biglietti per il concerto saranno disponibili a partire dal prossimo 31 gennaio su TicketOne e presso tutti gli altri circuiti primari autorizzati.
Qui sotto trovate la tracklist di Everything Not Saved Will Be Lost – Part 1 dei Foals.
Tracklist
1. Moonlight
2. Exits
3. White Onions
4. In Degrees
5. Syrups
6. On The Luna
7. Cafe D’Athens
8. Surf Pt.1
9. Sunday
10. I’m Done With The World (& It’s Done With Me)