Foo Fighters: arriva il “Greatest Hits”
I gruppi rock possono essere di diversa natura, c’è chi è portato a fare la storia attraverso degli album-capolavoro e altri che mi piace etichettare come “gruppi da greatest hits”. Fra questi ci sono i Foo Fighters. Parliamoci chiaro, tutti e sei gli album dei Foo Fighters sono più che discreti e “The Colour and
I gruppi rock possono essere di diversa natura, c’è chi è portato a fare la storia attraverso degli album-capolavoro e altri che mi piace etichettare come “gruppi da greatest hits”. Fra questi ci sono i Foo Fighters.
Parliamoci chiaro, tutti e sei gli album dei Foo Fighters sono più che discreti e “The Colour and the Shape” (1997) è un grandissimo disco, però è innegabile che musicalmente non siano fra quelle band destinate a passare alla storia per i propri album. Ecco perchè la notizia dell’ uscita di un greatest hits è la giusta corona per quattordici anni di carriera ai piani alti delle classifiche.
Al momento non si hanno notizie certe per quanto riguarda la tracklist, ma tra gli inediti che andranno a formare il greatest hits (che uscirà il 2 Novembre) ci dovrebbero essere “Wheels” (suonata il 4 luglio alla Casa Bianca) e “Word Forward”. Ovviamente non mancheranno i grandi classici della band (ve ne proponiamo alcuni dopo il salto). Tutto questo mentre Dave Grohl è impegnato assieme a Josh Homme e John Paul Jones nel progetto Them Crooked Vultures, che dovrebbe pubblicare l’album “Never Deserved The Future” entro la fine di Ottobre.
I’ll Stick Around
Everlong
My Hero
Learn To Fly
Times Like These
Best Of You
The Pretender