Gigi D’Alessio e Tananai cantano Tango in napoletano (video
Gigi D’Alessio e Tananai cantano Tango in napoletano nel concerto Gigi, Uno come te, Ancora insieme .live in Piazza Plebiscito.
Un fuori programma (per il pubblico) davvero carino quello che ha caratterizzato la performance di Tananai a Gigi – Uno come te – Ancora insieme su Rai 1. Chi ha seguito l’evento di Gigi D’Alessio Live a Piazza Plebiscito si è ritrovato il padrone di casa e Tananai cantare insieme Tango in napoletano. Gigi D’Alessio ha riscritto la prima strofa del brano portato da Tananai a Sanremo 2023 in napoletano e l’ha fatta cantare prima a Tananai e poi l’ha cantata con lui, anche in italiano, accompagnandolo al piano.
“Il napoletano non è cosa tua” dice scherzando Gigi D’Alesso a Tananai che confessa “Mi sto cac@ndo sotto più adesso che a Sanremo“. Beh, cantare in napoletano davanti a Piazza Plebiscito con D’Alessio accanto fa più paura dell’Ariston in effetti, ma lui se la cava davvero bene.
Dopo la strofa in assolo, il brano viene intonato da tutti e due, con l’accompagnamento dell’orchestra e di tutta Piazza Plebiscito, piena fino all’orlo. Già prima Tananai aveva rotto il ghiaccio con Mon Amour, uno dei brani simbolo del repertorio di D’Alessio, che i due avevano cantato insieme anche in occasione della tappa napoletana del tour di Tananai al PalaPartenope.
La clip integrale è su RaiPlay. Qui potete trovarne un assaggio, registrata durante l’esibizione live.
Gigi D’Alessio, Tutto scorre in napoletano con Giuliano Sangiorgi e Romagna mia
Lo schema è stato ripetuto con Giuliano Sangiorgi che ha cantato con Gigi D’Alessio Tutto scorre: anche in questo caso ha iniziato Gigi, cantando la prima strofa in napoletano. Un’altra canzone proprio, anche più bella (se ci è consentito). E a proposito di omaggi, quello di D’Alessio alla Romagna con la versione melodica di Romagna Mia è da riascoltare. Tutte le esibizioni e i duetti della serata li trovate nel nostro live, mentre la puntata integrale e le singole clip delle esibizioni su RaiPlay.