GionnyScandal: Anti è il nuovo album
A partire dal prossimo 7 maggio, sarà disponibile Anti, il nuovo album di GionnyScandal che segna la sua svolta pop-punk.
Dopo la pubblicazione dei singoli Salvami e Coca & Whisky, che hanno segnato la sua svolta verso il pop-punk, GionnyScandal ha annunciato il suo nuovo album di inediti.
Anti è il titolo del nuovo lavoro del cantautore e rapper milanese che sarà disponibile a partire dal prossimo 7 maggio. Il disco sarà disponibile in versione cd standard, versione cd autografata (esclusiva su Amazon) e in una deluxe edition (cd, felpa e plettro). Il pre-order di Anti è disponibile da oggi.
L’album conterrà 14 brani e una prestigiosa collaborazione internazionale. Per la canzone Nicotina, infatti, GionnyScandal ha collaborato con Pierre Bouvier, cantante e bassista dei Simple Plan, tra le band pop-punk più famose negli anni 2000 grazie a hit come Perfect, Welcome to my life e Shut up.
Come già dichiarato da GionnyScandal in passato, questa sua svolta pop-punk rappresenta un omaggio ad un genere musicale lanciato da band come Blink 182, Sum 41, Good Charlotte, Avril Lavigne e altri ancora (“Il pop punk non è morto”, si legge nel post pubblicato su Instagram da GionnyScandal) e un ritorno alle origini per l’artista (“La mia vera identità è sempre stata questa. Mi mancava suonare la chitarra distorta, mi mancava scrivere senza filtri, GionnyScandal, quello autentico, è questo”).
Di seguito, trovate la tracklist di Anti.
GionnyScandal, Anti: la tracklist
1. Che ne sai te
2. Giorni tristi
3. Demoni
4. 3 e 33
5. Desirée
6. Nicotina feat. Pierre Bouvier (Simple Plan)
7. Killer
8. Mostro sotto al letto
9. Nuvole
10. Ballo con il diavolo
11. Prossima fermata tu
12. Coca & Whisky
13. Salvami
14. Anestesia