Grammy 2024, rapper arrestato poco dopo aver vinto tre premi (video)
Il trionfo con tre nomination e tre vittorie e poi, poco dopo, l’inaspettato arresto con un video diventato virale: cosa è successo?
Sta diventando virale il video di Killer Mike, un rapper americano, arrestato e portato via dagli agenti durante la cerimonia dei Grammy Awards 2024. Il cantante aveva appena vinto tre premi ma, poco dopo aver ritirato i premi, secondo quanto riferito, è stato portato via in manette dagli agenti di polizia. La notizia dell’arresto di Mike è stata riportata per la prima volta da Chris Gardner del The Hollywood Reporter. Ha condiviso sui social media i video del rapper portato via in manette da diversi agenti di polizia.
Le immagini e l’intervento degli agenti di polizia hanno provato comprensibile stupore e incredulità tra i presenti ma un funzionario ha dichiarato che si trattava di “un reato minore“. Lo stesso agente, che ha voluto rimanere anonimo, ha anche specificato che l’arresto “non ha nulla a che fare con ciò che è accaduto oggi qui nell’arena“.
Si vocifera, sempre secondo alcuni rumors, che Killer Mike potrebbe essere rilasciato in brevissimo tempo, proprio durante la serata che si sta svolgendo a Los Angeles.
Negli anni scorsi, il rapper aveva già vinto un Grammy: era il 2003 ed era featuring del brano “The Whole World” degli OutKast.
Stasera, invece, il trionfo assoluto (prima del presunto arresto) durante i Grammy 2024. Killer Mike era stato nominato per tre Grammy e li ha vinti tutti. Ha trionfato nella categoria miglior album rap, per la migliore canzone rap e performance rap per il suo singolo “Scientists & Engineers”. Quella traccia presenta André 3000, Future ed Eryn Allen Kane.
Proprio la categoria “Best Song Rap” è finita al centro di una involontaria gaffe con il precedente annuncio della vittoria di Nicki Minaj, poi smentito e cancellato, con l’assegnazione del premio proprio al rapper per il brano “Scientists & Engineers”.
Una serata sicuramente indimenticabile per due motivi ben differenti. Qui sotto il video: