Guns N’Roses reunion, primo concerto al Troubadour: foto e video
Nonostante il divieto di introdurre macchine fotografiche e telefoni, su Instagram arrivano in diretta le foto (e la scaletta) del primo concerto dei rinati GNR…
L’intera storia della reunion dei Guns N’Roses, anche dopo essere stata confermata a inizio 2016, è rimasta nella sfera del “non ci credo finchè non lo vedo”, ed il loro debutto sul palco era ugualmente ammantato da “ma sarà vero?”, visto che la data è stata annunciata solo all’inizio della settimana, ed era fissata per l’1 Aprile (non il giorno più adatto, per lanciare eventi), e la location il mitico Troubadour di Los Angeles, minuscolo club da circa 500 persone in cui i Guns suonarono nel 1985.
Eppure… eppure è successo. 500 biglietti al prezzo di 10 dollari l’uno, messi in vendita “Uno per persona”, non cedibili, con la condizione che macchine fotografiche e cellulari sarebbero stati lasciati all’ingresso.
Sul palco a mezzanotte sono saliti i Guns N’Roses 2016, la cui “reunion” prevede Axl Rose, Slash e Duff McKagan, insieme al tastierista Dizzy Reed, il chitarrista Richard Fortus ed il batterista Frank Ferrer.
Questa la scaletta suonata – come vedete, ci sono anche brani di Chinese Democracy…
01. It’s So Easy
02. Mr. Brownstone
03. Chinese Democracy
04. Welcome To The Jungle
05. Double Talking Jive
06. Live And Let Die
07. Rocket Queen
08. You Could be Mine
09. The Godfather Theme (Slash)
10. Sweet Child O’ Mine
11. New Rose
12. Better
13. Knockin’ On Heaven’s Door
14. My Michelle
15. Nightrain
16. The Seeker
17. Paradise City