Home Musica in TV Hai paura del buio? Il film-concerto degli Afterhours in prima tv su Sky Arte Hd

Hai paura del buio? Il film-concerto degli Afterhours in prima tv su Sky Arte Hd

Sky dedica uno speciale inedito al film concerto degli Afterhours, mercoledì 16 novembre alle 21.15, con il commento di Manuel Agnelli

pubblicato 15 Novembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 12:13

Essere entrato nella gran famiglia di Sky aiuta Manuel Agnelli a dare più visibilità al suo gruppo musicale, gli Afterhours. Così, a quasi dieci anni dall’uscita dell’omonimo disco, arriva mercoledì 16 novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky) Hai paura del buio?.

Trattasi del film-concerto diretto da Giorgio Testi e registrato all’Alcatraz di Milano il 26 marzo 2014. Uno spettacolo imperdibile che sarà introdotto da uno speciale realizzato da Sky Arte in cui il frontman Manuel Agnelli, giudice di X Factor 2016, spiega la genesi dell’album considerato il miglior disco indipendente italiano degli ultimi vent’anni e del progetto di riportarlo sul palco.

Con questo film gli Afterhours hanno deciso di festeggiare il loro disco più acclamato, insieme a tutti quelli che l’hanno amato e continuano ad amarlo. Registrato in una delle tappe del tour in cui il gruppo ha presentato l’opera, Hai paura del buio? presenta l’album nella sua interezza, seguendo la scaletta originale, arrangiato ed eseguito così all’epoca dell’uscita. Un evento unico e irripetibile, un live che attraverso l’utilizzo di otto videocamere e l’audio in multitraccia si trasforma in un’esperienza audiovisiva straordinaria.

“Con gli Afterhours ho voluto creare un concert film che fosse una specie di instant classic, di respiro e look internazionale, cercando di catturare la loro performance in un modo nuovo, come in Italia non si vede mai” – spiega il regista Testi, 36 anni, nato a Roma, tra i registi più apprezzati della scena musicale internazionale. “Volevo fosse un film scuro e senza tempo – aggiunge – e che come il loro disco non invecchiasse mai”.

Musica in TV