Home Notizie Holy Francisco, la cover di ‘Sere Nere’ di Tiziano Ferro? Rifiutata da lui e da Anna Pettinelli #Amici23

Holy Francisco, la cover di ‘Sere Nere’ di Tiziano Ferro? Rifiutata da lui e da Anna Pettinelli #Amici23

Holy Francisco e la sua insegnante rifiutano il compito assegnatogli da Rudy Zerbi: nessuna cover di Sere Nere.

1 Ottobre 2023 16:00

Nella puntata del daytime di Amici 23 in onda giovedì 28 settembre 2023, Holy Francisco ha ricevuto la lettera con il compito assegnatogli da Rudy Zerbi dopo la sua uscita infelice nella prima puntata dedicata ai casting:

Ci siamo appena conosciuti ma sono un uomo di parola, ti ho avvisato che sarebbe arrivato un compito ed eccolo qua. Devi sapere che la tua insegnante è una donna dotata di una fervida fantasia, per quello non si accorge delle difficoltà vere di un suo allievo. Ti assegno la cover da cantare, così com’è, senza la possibilità di aggiungere delle barre. Tu una certa tecnica ce l’hai?”

Il brano assegnato a Holy Francisco è “Sere nere” di Tiziano Ferro.

“Voglio fargli ricredere come persona, non voglio che pensi che sia uno stupido” assicura poco prima di scoprire il pezzo che dovrà interpretare.

Lui spiega che il suo punto di forza è la scrittura dei pezzi. Si rende conto che questo brano sia molto difficile per lui. Anche Sarah e Lil Jolie credono sia troppo complicato e non dovrebbe accettare il compito.

Holy Francisco sta già cambiando idea sulla sua sicurezza (“Per ora mi impegnerò a fare bene quelle che mi vengono assegnate”) ed è in dubbio se accettare il pezzo assegnatogli da Rudy Zerbi.

“Voglio bene a tutti ma sfiderei il 70% dei cantanti a fare ‘Sere nere’. Un pezzo che lo vedo bene fatto solo da Matteo, forse” ribadisce, poco prima di incontrare la sua insegnante, Anna Pettinelli.

“Mi piacciono le persone decise e sfrontare ma l’educazione… per favore. Non si può dire quello che hai detto. Punto” lo richiama la docente.

“Se ti toglie delle barre non ti lascia la personalità. Sere Nere dentro questa scuola la possono cantare pochissimi, non è un compito costruttivo” replica la sua insegnante, prima di strappare la richiesta del collega

“Non mi interessa che vai a fare una brutta figura. Non è nelle tue corde, avrai la tua canzone da cantare e la sceglieremo su quello che sei tu”

Come prevedibile, il compito non viene accettato.

 

Notizie