Home Notizie Hot Club De Paris: tra Liverpool e la California

Hot Club De Paris: tra Liverpool e la California

Ho sentito parlare la prima volta degli Hot Club de Paris solo qualche mese fa in una rubrica di Rumore. Venivano paragonati, se non sbaglio, ai Joan Of Arc e ai Minutemen. Con però dieci anni e un’oceano di distanza dai Joan Of Arc e dai Minutemen. Chitarre taglienti e ritmi serrati ma anche cantato

14 Marzo 2007 20:34

Ho sentito parlare la prima volta degli Hot Club de Paris solo qualche mese fa in una rubrica di Rumore. Venivano paragonati, se non sbaglio, ai Joan Of Arc e ai Minutemen. Con però dieci anni e un’oceano di distanza dai Joan Of Arc e dai Minutemen. Chitarre taglienti e ritmi serrati ma anche cantato in puro stile british (e qui il paragone con i The Futureheads è d’obbligo).

Il loro primo album Drop it ‘til it Pops uscito per la Moshi Moshi è un insieme di canzoni a tre voci da 3 minuti con titoli lunghissimi tipo ‘hello, i wrote a song for you called ‘welcome to the jungle‘ o sometimesitsbetternottostickbitsofeachotherineachother.

In giro si dice un gran bene anche dei loro live. Motivo in più per non perdere almeno uno dei tre concerti italiani di fine marzo: il 26 al Transilvania di Milano, il 27 al Circolo delgi Artisti di Roma e il 28 al Covo di Bologna.

Notizie