Home Notizie I 25 album in uscita che faranno la differenza secondo SPIN

I 25 album in uscita che faranno la differenza secondo SPIN

Lo avrete notato: nei prossimi mesi arriverà nei negozi una gran quantità di uscite discografiche. Alcuni album sono molto attesi, altre sono vere e proprie sorprese. Altri ancora sono l’occasione per alcuni artisti di confermare il loro talento oppure di ricevere dai fan la ‘benedizione’ al loro ritorno dopo una pausa più o meno lunga.La

pubblicato 27 Agosto 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 00:23


Lo avrete notato: nei prossimi mesi arriverà nei negozi una gran quantità di uscite discografiche. Alcuni album sono molto attesi, altre sono vere e proprie sorprese. Altri ancora sono l’occasione per alcuni artisti di confermare il loro talento oppure di ricevere dai fan la ‘benedizione’ al loro ritorno dopo una pausa più o meno lunga.

La rivista Spin ha deciso di provare a individuare i 25 album in uscita nei prossimi mesi che faranno la differenza. Troviamo subito gli Interpol che, dopo un terzo lavoro decisamente interlocutorio, devono confermare le voci di un ‘ritorno alle origini’ e -soprattutto- la loro originaria capacità di scrivere dei gran pezzi. C’è Kanye West che dovrà superare il ‘rumore’ di tutte le dichiarazioni con il suo ‘dono’ nell’unire beat, melodia e intuito da hitmaker.

Ci sono i Weezer -ovviamente- e la loro cover furbetta, ma anche i No Age con il loro devastante noise-pop. Ci sono i padri del punk hardcore Bad Religion e il primo lavoro di lunga durata dell’ex-galeotto Gucci Mane. A ottobre toccherà ai Kings Of Leon rompere il silenzio e a Taylor Swift confermare una volta di più di non essere solo un incredibile exploit.

Stessa data per “Man on the Moon 2: The Legend of Mr. Rager” di Kid Cudi a cui spetta l’ingrato compito di onorare quel Motown scritto tra parentesi quando si cita l’etichetta che lo pubblica, mentre a breve anche Brandon Flowers, il frontman dei Killers verrà giudicato -speriamo- più per il suo nuovo lavoro solista che per il quasi sempre ineccepibile look. Voi quali dischi state aspettando? Quali pensate saliranno altissimi in classifica? Di quali prevedete una fine ingloriosa? Ditecelo nei commenti.

Notizie