I cantanti e le popstar diventate bambole di plastica – Foto
Da Elvis A Justin Bieber, da Katy Perry a Britney Spears passando per Michael Jackson: ecco i cantanti diventati bambole da collezione
Ecco una simpatica gallery celebrativa che rappresenta venti cantanti immortalati e riprodotti… con la plastica.
Non parliamo di arte vera e propria ma di reali bambole che possono essere comprate dal fan. Ai miei tempi (con una frase del genere mi manca solo la sedia a dondolo…), c’erano quelle delle Spice Girls. Ma oggi?
Scopriamolo dopo il salto e con questa simpatica (e inaspettata!) gallery:
I più famosi cantanti in versione bambola
1. Justin Bieber. Prevedibile la sua presenza, no? Si ispira al concerto mondiale del cantante ed è riprodotto anche con il nuovo taglio di capelli. Per rendere felici le sue beniamine, il bambolotto canta anche “U Smile”, “Never Say Never” e “Never Let You Go. Datata 2011.
02. Jackie Evancho. Ebbene sì. La ragazzina prodigio di America’s Got Talent, recentemente entrata in classifica Billboard con il suo primo album, ha già una sua bambola. E anche lei, ovviamente, canta: When You Wish Upon A Star. Quasi quasi la bambola rischia di essere più vecchia dell’originale…
03.Cody Simpson. La popstar australiana è pronta sul mercato per il grande pubblico: look da bravo ragazzo, con l’aggiunta ribelle di una giacca di jeans
04. Beyoncè. Non è un arrivo recente ma è del 2005. Barbie ha lanciato sul mercato le bambole Destiny’s Child e Bee era l’unica che poteva essere comprata anche singolarmente.
05. Gwen Stefani. In questo caso il senso dell’operazione è più da collezionismo che da vero e proprio giocattolo. Mostra la cantante in tutti i suoi look più famoso ed è in edizione limitata. Non si trovano più in commercio ma sono solo acquistabili su Amazon o da altri. Risalgono al 2006.
06. Britney Spears. Nel 1999 la casa di giocattoli Play Along spese milioni di dollari per immettere sul mercato la bambola con le fattezze di Britney ai tempi di “Baby One More Time”. Un pezzo, oggi, davvero raro.
07. Madonna. E’ stata di una società italiana l’idea di creare una bambola in onore all’uscita nei negozzi di “Hard Candy”, il suo nuovo album. Siamo nel 2008 e, come sospettate, è introvabile.
08.Taylor Swift. Volutamente ripresa dal video (e dal look) di Teardrops canta anche circa 30 secondi del brano. C’è anche con le magliettine con la scritta “Love Story” e “You belong with me”; titoli di due suoi celebri successi. Risale al 2010.
09. Cher. Anno 2007. Ideada dalla Mattel e da Bob Mackie, riprende l’artista durante tre differenti periodi della sua carriera. Il loro prezzo, oggi parte dai 50$ e arriva fino ai 1000.
10. Michael Jackson. Il cantante viene ripreso con il look del suo celebre video “Thriller” e pronto per il suo celebre passo di danza del Moonwalk…
11. Katy Perry. Integrity Toys ha avuto l’idea di immettere la sua bambola sul mercato. Ora è introvabile e non si può nemmeno acquistare su Amazon o Ebay da qualcuno. I pezzi spariti, nelle mani dei proprietari.
12. Shakira. A riprodurla è stata la Mattel ai tempi di Hips Don’t Lie. Siamo nel 2002.
13. Debbie Harry. Rilasciata nel 2010, è un pezzo ‘sacro’ per i fan di Blondie.
14. Kylie Minogue. E’ stata creata nel 2003 e mai distribuita negli Usa. Si può trovare online per 25$. Non che sia proprio così simile all’originale…
15. I Beatles. L’omaggio arriva dalla Russia con queste ‘bambole’ miniatura in versione matrioska.
16. Barbra Streisand. Poteva mancare lei? Certamente no. Eccola direttamente dal 2009 ma con un look classico anni ’60. Elegante anche in plastica.
17.Mc Hammer. Siamo nel 1991… Ebbene, insieme alla bambola del cantante c’era anche una musicacassetta con due canzoni e un messaggio dell’artista.
18.Cyndi Lauper. Fa parte della collezione “Ladies of the 80s” e riprende l’artista della celebre “Time After Time”
19. Elvis e Priscilla. In onore al celebre matrimonio, la Mattel l’ha ideata nel 2008. Non sono rari e si possono trovare su Amazon.
20. Diana Ross. Ideata nel 2003 da Bob Mackie, è in versione limitatissima e oggi la si può trovare ma non a meno di 95$ (se si è fortunati).