I cittadini di Stoke-on-Trent vogliono erigere statue a Slash e Lemmy
Gli abitanti della cittadina inglese di Stoke-on-Trent hanno avviato una petizione per far erigere in una piazza cittadina le statue di Slash e Lemmy Kilmister, due fra le più famose rockstar degli ultimi 20 anni. Slash, ex chitarrista dei Guns ‘N Roses e ora impegnato in una felice carriera solista, è nato a Londra ma
Gli abitanti della cittadina inglese di Stoke-on-Trent hanno avviato una petizione per far erigere in una piazza cittadina le statue di Slash e Lemmy Kilmister, due fra le più famose rockstar degli ultimi 20 anni.
Slash, ex chitarrista dei Guns ‘N Roses e ora impegnato in una felice carriera solista, è nato a Londra ma ha vissuto a Stoke-on-Trent per i primi sei anni di vita. Lemmy, fondatore dei Motorhead, è nato e cresciuto nella vicina Burslem.
La petizione avrebbe finora raccolto 318 firme, che ci sembrano piuttosto poche se si considera che la popolazione totale della città arriva a quasi 250.000 persone. Presto il documento verrà presentato al consiglio comunale per essere scrutinato, anche se il comitato ha già reso noto che difficilmente si troveranno i fondi per realizzare le opere.
Un portavoce dei cittadini che hanno promosso l’iniziativa ha dichiarato: «Crediamo fermamente che [queste statue] potranno essere un elemento distintivo ed esclusivo per questa area, e sicuramente un’attrazione popolare per i fan della musica rock di tutto il mondo». Di solito con le statue si ricordano personalità già passate a miglior vita… chissà cosa ne pensano Slash e Lemmy?
via | Thisisstaffordshire