I Tesori Nascosti: Meshuggah – Bleed
Il nostro viaggio alla scoperta dei tesori nascosti della musica ha messo le radici in scandinavia, infatti siamo ancora in Svezia rimanendo su territori decisamente “heavy”: dopo i Cult Of Luna, oggi è il turno dei Meshuggah.I Meshuggah sono una delle band metal più importanti degli ultimi vent’anni. Gli svedesi sono stati fra i primi
Il nostro viaggio alla scoperta dei tesori nascosti della musica ha messo le radici in scandinavia, infatti siamo ancora in Svezia rimanendo su territori decisamente “heavy”: dopo i Cult Of Luna, oggi è il turno dei Meshuggah.
I Meshuggah sono una delle band metal più importanti degli ultimi vent’anni. Gli svedesi sono stati fra i primi a mischiare sapientemente la tecnica tipica del progressive metal con i suoni del metal più estremo utilizzando spesso e volentieri complesse metriche dispari tanto da essere spesso etichettati come “math-metal“.
Tutto questo tecnicismo e questa ricerca sonora però non va a ledere minimamente la pura brutalità dei Meshuggah. Un esempio perfetto è “Bleed”, canzone tratta dall’ultimo e consigliatissimo (come gli altri album del resto) “obZen” del 2008. Un muro invalicabile di una potenza impetuosa e inarrestabile.