Home Notizie Il sondaggio di Soundsblog: qual è il vostro concerto più emozionante?

Il sondaggio di Soundsblog: qual è il vostro concerto più emozionante?

Il concerto che vi ha emozionato di più?

pubblicato 5 Luglio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 20:39


L’attesa del giorno X, il prendere posto seduto oppure cercare di essere, in piedi, il più vicino possibile al palco. Le ore di attesa davanti ai cancelli, magari dormendo anche lì davanti per accaparrarsi il posto migliore. E poi entrare, finalmente, in mezzo a migliaia di persone radunate e che hanno la stessa tua passione per il cantante che sta per arrivare. Alla fine, buio, le luci ed eccolo lì, a poche decine di metri da te…

Solitamente sono questi i passaggi principali per poter assistere ad un concerto del proprio beniamino. Code, biglietti, attesa per un’esperienza che molti si portano nel cuore per sempre. Poi capita di trovare l’artista che rende memorabile la performance e chi, invece, delude un po’ sul palco. Ma se sei fan, puoi sempre chiudere un occhio…

Oggi voglio chiedervi e parlare con voi di questo. Quali sono stati i vostri concerti preferiti? Quelli che rivivreste tali e quali senza cambiare nulla? Io ne ho tre che ricordo con affetto: lo Stripped Tour di Christina Aguilera, quello di Kylie Minogue e il Monstel Ball Tour di Lady Gaga. Tutti mi hanno regalato emozioni e mi hanno confermato di avere davanti vere cantanti e non semplici performer. E se di Gaga e Christina già immaginavo la potenza della voce, mi ha molto sorpreso Kylie: nelle ballate senza quasi la base, ha fatto capire a tutti che dietro uno “Slow” qualunque, c’è molto di più…

E voi?

Notizie