Il viaggio con Eros Ramazzotti, 13 luglio 2016 su NOVE e Real Time: il liveblogging
Il racconto tv del dietro le quinte del tour di Eros Ramazzotti.
Il viaggio con Eros Ramazzotti | 13 luglio 2016 | Diretta
-
21.19
I fan chiamano i familiari per raccontare la sorpresa. Poi giù di selfie con il loro idolo.
-
21.21
Per la strade di Tblisi sono in tanti a riconoscerlo e a chiedergli selfie e autografi. Mentre Eros è impegnato nelle prove, Angela va in giro per la capitale georgiana.
-
21.25
Comincia il concerto. Angela è in prima fila. Si ascolta Terra promessa. “Sembravo uno che non comunicava all’inizio, ma perché avevo paura” racconta Eros a Angela.
-
21.29
Miti musicali da ragazzo? “Da Ranieri ai Deep Purple, Santana. Qualsiasi cosa l’ascoltavo”.
-
21.31
Angela gli chiede della madre mentre scorrono le immagini del momento in cui canta Adesso tu: “Mia mamma era molto seria. Siccome non voleva farmi uscire di casa, per scendere buttai giù una radiolina. La distrussi. Non mi fece uscire”.
-
21.34
Angela ringrazia Eros per aver realizzato il suo sogno. Si passa alla tappa di Baku.
-
21.53
“Un’artista è uno che canta, scrive. Se non trasmette emozioni è inutili. Son contento finora di aver fatto questo con la gente” confessa Eros.
-
21.55
Anche Daniela – emozionata – ringrazia Eros per averla addirittura fatta salire sul palco. Eros saluta ed è pronto per la tappa successiva.
-
22.14
Il racconto prosegue con gli altri addetti ai lavori che lavorano con il cantante e lo seguono in tour.
-
22.18
“E il viaggio continua…”, si conclude così lo speciale sul racconto in tv del tour di Eros Ramazzotti.
Il viaggio con Eros Ramazzotti | 13 luglio 2016 | Anticipazioni
Questa sera, in prima serata in esclusiva e in contemporanea su NOVE e Real Time, andrà in onda Il viaggio con Eros Ramazzotti, il racconto del dietro le quinte del tour dell’artista italiano più famoso del mondo. Il racconto dal backstage avrà la voce di tre fortunati fan selezionati da Real Time e accomunati dalla passione per l’interprete romano che ha costruito negli anni la colonna sonora delle loro vite. Noi di Blogo seguiremo lo speciale in liveblogging qui su Soundsblog.
Il racconto televisivo sarà anche un resoconto del viaggio e ci offrirà la possibilità di vedere l’artista mentre gioca e scherza con i fan nel corso del viaggio che li ha potati a seguire il suo show in Georgia (Tbilisi), Azerbaijan (Baku) e Israele (Tel Aviv). Il documentario mostrerà l’itinerario e porterà gli spettatori alla scoperta delle tre tappe, li condurrà alle prove e li riprenderà nei momenti liberi che precedono gli spettacoli; il tutto intervallato dagli aneddoti e dalle impressioni dei collaboratori di Eros.
Alcuni brani storici e i successi contenuti nell’album “Perfetto” saranno la colonna sonora che accompagneranno le immagini del docu-film che termina sulle note di “Tra le luci del palco“, un brano inedito che Eros ha voluto nello speciale per festeggiare insieme ai suoi fan questo tour eccezionale. Un brano che racconta le sensazioni e le riflessioni del suo viaggio di una vita “on the road” e sarà disponibile dal 13 luglio in free download per Universal Music (tutte le info sul sito e le pagine ufficiali dell’artista).
Radio Italia è la mediapartner dell’evento.
Il viaggio con Eros Ramazzotti | 13 luglio 2016 | I tre fan
Fin dal loro arrivo all’aeroporto di Malpensa hanno vissuto un’esperienza irripetibile: Eros li ha raggiunti a sorpresa ed è partito con loro! Questi i tre fan:
Angela, 45 anni, mamma di Palermo, ci farà scoprire Tblisi: “Conoscere Eros è stata una cosa pazzesca, la più incredibile della mia vita. Aspettavo questo momento da sempre, non ci credo ancora che sia successo proprio a me“.
Daniela, 35 anni, impiegata di Montecatini, racconterà Baku. “Ringrazierò sempre Eros per la sua umiltà e la grande disponibilità. E’ stata un’esperienza fortissima che mi ha segnata dentro, ogni volta che ascolto le sue canzoni mi ritornano in mente i momenti trascorsi con lui“.
Il viaggio si concluderà con il giovanissimo Samuele, 19 anni studente di Cesena che racconta le emozioni di Tel Aviv: “Quanti altri miei coetanei hanno avuto la possibilità di vivere un viaggio musicale e culturale con il proprio idolo proprio nelle ultime settimane di liceo? Mi ritengo davvero fortunato, ho avuto l’occasione di vivere il sogno dei sogni…e la giustifica me l’ha fatta proprio lui“.
Il viaggio con Eros Ramazzotti | 13 luglio 2016 | Come vederlo in tv e in diretta streaming
L’evento andrà in onda, simultaneamente, su Nove e Real Time, in prima serata. Lo speciale sarà disponibile anche sul portale dplay.com.
Il viaggio con Eros Ramazzotti | 13 luglio 2016 | Second Screen
E’ possibile seguire il programma anche attraverso i contenuti social condivisi dalle pagine Facebook e account Twitter ufficiali di NOVE e Real Time. L’hastag per commentare sui social è #IlviaggioconEros.