Il video integrale di “Sognando Chernobyl” di Adriano Celentano
In contemporanea con l’uscita della nuova raccolta “L’animale” di Adriano Celentano, è stato appena lanciato sul web il nuovo video dell’inedito “Sognando Chernobyl” di cui vi avevamo dato un’anticipazione.A La Stampa il molleggiato ha spiegato così l’urgenza del tema trattato e il piglio usato per questo nuovo brano:I fatti sono tanti, come si può sentire
In contemporanea con l’uscita della nuova raccolta “L’animale” di Adriano Celentano, è stato appena lanciato sul web il nuovo video dell’inedito “Sognando Chernobyl” di cui vi avevamo dato un’anticipazione.
A La Stampa il molleggiato ha spiegato così l’urgenza del tema trattato e il piglio usato per questo nuovo brano:
I fatti sono tanti, come si può sentire nel brano, ma quello più preciso che mi ha spinto, dopo tanto tempo, a scrivere una canzone come “Sognando Cernobyl” è stato quando il Governo, con disinvolta irresponsabilità, ha annunciato la costruzione di nuove centrali nucleari. Ma, a parte questo, alla base di tutto c’è la spaventosa disonestà dell’uomo, la cui via è inesorabilmente diretta verso il baratro. E allora anche il clima si incazza…
E allora per chi vuole di seguito vi mostriamo il video integrale della canzone: 10 minuti di elaborazioni digitali e immagini shock per un messaggio apocalittico.
Video | Adriano Celentano “Sognando Chernobyl”
(versione integrale 9’56”)