Jennifer Lopez, Ain’t your mama: polemiche sul web per il singolo prodotto da Dr Luke
Jennifer Lopez è tornata con un nuovo singolo. Produttore del brano è Dr Luke. E il web insorge.
Ieri vi abbiamo parlato del nuovo singolo di Jennifer Lopez, Ain’t Your Mama, primo lavoro sotto la Epic Records. Nuovo contratto per la cantante e una prima esibizione ad American Idol, durante la puntata finale del programma (il talent show non avrà una nuova edizione, a causa del pesante calo di ascolti delle scorse annate). Se il pezzo è apparso orecchiabile e radiofonico fin dal primo ascolto, in diversi si sono lamentati, via Twitter, per la scelta delle collaborazioni.
Produttore del pezzo, infatti, è Dr Luke, accusato da Kesha di averla violentata. Nonostante il giudice abbia rigettato la richiesta dell’interprete di Tik Tok di poter sciogliere il contratto con la casa discografica per la quale lavora anche il produttore, sul web in molti si sono schierati dalla parte di Kesha, ammirando il suo coraggio nell’aver raccontato questa brutta storia e di essersi esposta in prima persona. Per diverso tempo, attraverso l’hashtag #FreeKesha, il pubblico e diverse celebrità internazionali, hanno chiesto un diverso verdetto da parte del Tribunale di New York.
Proprio per questo motivo, la decisione di Jennifer Lopez di pubblicare un singolo prodotto da Dr Luke, è stato al centro di polemiche e boicottaggio:
We should boycott any music that Dr. Luke was involved in making. One example would be Jennifer Lopez's new single #FreeKesha #SaveKesha
— #FreeKesha (@KeshaReacts) 8 aprile 2016
Jennifer Lopez releasing a song written by Meghan Trainor and produced by Dr. Luke about female empowerment……………….. Makes sense.
— nancy america (@nancyamerica) 8 aprile 2016
If you buy Jennifer lopez's new single, just know that you're supporting Dr Luke, then re-evaluate your decision, #FreeKesha
— kris (@KrisLawtonnn) 8 aprile 2016
Via | Fox News