John Lennon, Imagine: Yoko Ono tra gli autori della canzone
Anche il nome di Yoko Ono è tra i crediti della canzone simbolo di John Lennon, Imagine.
Ieri, durante l’annuale incontro del National Music Publishers Association a New York, è stato fatto un annuncio a sorpresa che ha visto Yoko Ono al centro del discorso. Hanno infatti dichiarato pubblicamente come anche il nome della donna debba essere considerato e inserito tra i credits della creazione di “Imagine“, brano simbolo e storico della carriera di John Lennon.
“Molto di questo- il testo e il concetto della canzone – è arrivato da Yoko”
Yoko Ono e suo figlio, Sean Ono Lennon, erano alla cerimonia per ricevere un premio in occasione dell’anniversario di Imagine e non si aspettavano l’annuncio fatto.
Quando hanno riconosciuto ufficialmente – per conto di mio padre – che mia madre ha co-scritto Imagine, la canzone del secolo, quella potrebbe essere stata la giornata più felice della mia vita e di quella di mia mamma”
“Quando hanno riconosciuto ufficialmente – per conto di mio padre – che mia madre ha co-scritto Imagine, la canzone del secolo, potrebbe essere stata la giornata più felice della mia vita e di quella di mia madre”, ha detto Lennon alla rivista Billboard, mentre un’emozionata Patti Smith, accompagnata al pianoforte dalla figlia Jessie, ha poi eseguito la canzone.
Via | BBC