Home Justin Bieber Justin Bieber record, 17 canzoni nella Billboard Hot 100: battuti i Beatles

Justin Bieber record, 17 canzoni nella Billboard Hot 100: battuti i Beatles

Justin Bieber boom in America. Ben 17 canzoni sono in top 100. Battuti i record precedenti.

pubblicato 24 Novembre 2015 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:27

Il ritorno di Justin Bieber alla musica con il suo nuovo album, Purpose, era attesissimo. Le fan aspettavano da mesi la pubblicazione del disco e, ad aumentare la curiosità, è stato anche il giorno scelto, il 13 novembre 2015, stessa data fissata per l’atto finale -prima della pausa- dei One Direction con Made in The A.M. L’artista canadese e la boyband inglese si sfidavano in un territorio musicale molto simile ed era interessante scoprire chi avrebbe avuto la meglio in questa sfida. A vincere è stato, in Usa, Justin Bieber, piazzatosi direttamente al primo posto della classifica con ben 649,000 copie. Dietro di lui il gruppo britannico a quota 459,000​ unità. Ma non è finita qua.

Justin, infatti, vede ben tre singoli nelle prime cinque posizioni della Billboard Hot 100: “Sorry” alla numero 2, “Love Yourself” alla 4 e “What Do You Mean?” alla 5. Un boom che diventa record se si guarda l’intera Billboard Hot 100. In questa chart, infatti, Bieber fa ancora di meglio: ben diciassette canzoni sono entrate nei primi cento gradini, permettendo al cantante di diventare l’artista con maggiori canzoni in classifica di sempre.

E’ riuscito, così, a battere il numero di 14 brani, appartenente ai Beatles e a Drake. Un risultato che sicuramente farà entusiasmare il fanbase del cantante canadese e infuriare gli estimatori della storica e indimenticabile band inglese.

Via | The Hollywood Gossip

Classifiche MusicaliJustin BieberNotizie