Kanye West pubblica l’Ep ‘Emmanuel’ come celebrazione della nascita di Gesù Cristo
Kanye West pubblica un Ep per Natale 2020 come celebrazione della nascita di Gesù Cristo: ecco la tracklist del disco
Emmanuel è il titolo del nuovo Ep di Kanye West, rilasciato poche ore fa, per il giorno di Natale 2020.
Scritto ed prodotto dallo stesso West, è composto da 5 tracce di “musica antica e di ispirazione latina”. Eseguita dal Sunday Service Choir di West, Emmanuel ha un’atmosfera corale ed è descritta come una “celebrazione della nascita di Gesù Cristo“.
Non è il primo lavoro religioso per l’artista che, a ottobre 2019, aveva rilasciato Jesus Is Born. Ai tempo aveva debuttato al numero 2 della classifica Top Gospel Albums di Billboard.
Gli eventi religiosi per Kanye sono iniziati all’inizio del 2019, quando ha iniziato a ospitare riunioni domenicali semi-regolari con musica. La prima esibizione pubblica del Sunday Service Group è avvenuta a Coachella la domenica di Pasqua, 2019.
Anche il titolo dell’Ep non è certamente casuale. Emmanuel significa “Dio è con noi”. È un nome conferito a Gesù in Isaia 7:14: “Perciò il Signore stesso vi darà un segno; ecco, una vergine concepirà nel grembo materno e partorirà un figlio, e tu lo chiamerai Emmanuele … “
L’EP di 12 minuti è disponibile su Apple Music. Le sue 5 tracce sono:
1. Requiem Aeternam
2. O Mira Nox
3. O Magnum Mysterium
4. Puer
5. Gloria
Recentemente Kanye West aveva tentato la carriera politica, candidandosi alle Presidenziali ma fallendo con pochissimi voti racimolati. E aveva annunciato l’intenzione di creare una versione religiosa di Tik Tok.
UNA VISIONE MI È APPENA ARRIVATA A ME … JESUS TOK STAVO GUARDANDO TIK TOK CON MIA FIGLIA E COME PADRE CRISTIANO SONO STATO DISTURBATO DA MOLTI CONTENUTI MA AMAVO COMPLETAMENTE LA TECNOLOGIA. PREGHIAMO, POSSIAMO COLLABORARE CON TIK TOK PER REALIZZARE UNA VERSIONE MONITORATA CRISTIANA CHE SIA SICURA PER I BAMBINI E IL MONDO IN NOME DI GESÙ, AMEN
https://www.soundsblog.it/post/594800/kanye-west-ha-avuto-una-visione-jesus-tok-la-versione-cristiana-di-tik-tok
Non è chiaro se intenda una “illuminazione” o una vera e propria visione ma ha voluto condividere con tutti quello che ha immaginato: una nuova versione di Tik Tok.