Home Notizie Kanye West pubblica l’Ep ‘Emmanuel’ come celebrazione della nascita di Gesù Cristo

Kanye West pubblica l’Ep ‘Emmanuel’ come celebrazione della nascita di Gesù Cristo

Kanye West pubblica un Ep per Natale 2020 come celebrazione della nascita di Gesù Cristo: ecco la tracklist del disco

26 Dicembre 2020 12:10

Emmanuel è il titolo del nuovo Ep di Kanye West, rilasciato poche ore fa, per il giorno di Natale 2020.

Scritto ed prodotto dallo stesso West, è composto da 5 tracce di “musica antica e di ispirazione latina”. Eseguita dal Sunday Service Choir di West, Emmanuel ha un’atmosfera corale ed è descritta come una “celebrazione della nascita di Gesù Cristo“.

Non è il primo lavoro religioso per l’artista che, a ottobre 2019, aveva rilasciato Jesus Is Born. Ai tempo aveva debuttato al numero 2 della classifica Top Gospel Albums di Billboard.

Gli eventi religiosi per Kanye sono iniziati all’inizio del 2019, quando ha iniziato a ospitare riunioni domenicali semi-regolari con musica. La prima esibizione pubblica del Sunday Service Group è avvenuta a Coachella la domenica di Pasqua, 2019.

Anche il titolo dell’Ep non è certamente casuale. Emmanuel significa “Dio è con noi”. È un nome conferito a Gesù in Isaia 7:14: “Perciò il Signore stesso vi darà un segno; ecco, una vergine concepirà nel grembo materno e partorirà un figlio, e tu lo chiamerai Emmanuele … “

L’EP di 12 minuti è disponibile su Apple Music. Le sue 5 tracce sono:

1. Requiem Aeternam

2. O Mira Nox

3. O Magnum Mysterium

4. Puer

5. Gloria

Recentemente Kanye West aveva tentato la carriera politica, candidandosi alle Presidenziali ma fallendo con pochissimi voti racimolati. E aveva annunciato l’intenzione di creare una versione religiosa di Tik Tok.

UNA VISIONE MI È APPENA ARRIVATA A ME … JESUS TOK STAVO GUARDANDO TIK TOK CON MIA FIGLIA E COME PADRE CRISTIANO SONO STATO DISTURBATO DA MOLTI CONTENUTI MA AMAVO COMPLETAMENTE LA TECNOLOGIA. PREGHIAMO, POSSIAMO COLLABORARE CON TIK TOK PER REALIZZARE UNA VERSIONE MONITORATA CRISTIANA CHE SIA SICURA PER I BAMBINI E IL MONDO IN NOME DI GESÙ, AMEN

https://www.soundsblog.it/post/594800/kanye-west-ha-avuto-una-visione-jesus-tok-la-versione-cristiana-di-tik-tok

Non è chiaro se intenda una “illuminazione” o una vera e propria visione ma ha voluto condividere con tutti quello che ha immaginato: una nuova versione di Tik Tok.

Notizie