Keri Hilson: corista e autrice di “Gimme More” di Britney
E’ da qualche settimana che il suo singolo “Energy” gira nel mio ricco random musicale e adesso che è uscita la premiere del video, vi rigiro questa artista di cui poco si è parlato ancora in Italia. Si chiama Keri Hilson ed è una ragazza dell’82 che ha già lavorato molto nel mondo della musica
E’ da qualche settimana che il suo singolo “Energy” gira nel mio ricco random musicale e adesso che è uscita la premiere del video, vi rigiro questa artista di cui poco si è parlato ancora in Italia. Si chiama Keri Hilson ed è una ragazza dell’82 che ha già lavorato molto nel mondo della musica come corista e scrivendo pezzi per alcuni dei più conosciuti artisti americani.
Se vi dico che ha scritto e fatto i cori di “Gimme More” di Britney Spears, che ha cantato nella feat “The Way I Are” con Timbaland o che ha scritto “Wait a minute” delle Pussycat Dolls? Probabilmente chi non snobba il pop ci vedrà una che ha ben presente cosa bisogna dire per scalare le classifiche pop internazionali.
A fine settembre uscirà il suo nuovo primo album “In a perfect world”. Il singolo ha avuto un esordio abbastanza timido negli Stati Uniti, e in effetti non brilla per originalità in questo brano (Un po’ troppo Rihanna style nelle strofe), ma diamole tempo: potrebbe avere ottime potenzialità. Oppure è fatta per fare la corista e l’autrice e se questo fosse, lo scoprirà molto presto.