Korn, The Serenity Of Suffering: tutte le informazioni (ed i primi commenti)
Dodicesimo album in studio per la band di Jonathan Davis
I Korn, una delle band più influenti del panorama musicale moderno e vincitrice di un Grammy Award, pubblicano oggi, venerdì 21 ottobre, il loro dodicesimo e attesissimo album in studio dal titolo “The Serenity of Suffering” su etichetta Roadrunner Records.
“The Serenity of Suffering” rispecchia, nella sua interezza, il percorso artistico della band, con un chiaro sguardo verso il futuro. Sfruttando al meglio l’immenso bagaglio artistico, la band ha lavorato in maniera del tutto inedita per creare un album moderno in grado di reinventare il proprio iconico suono in modo fresco ed eccitante.
Questa la tracklist:
STANDARD CD:
1) Insane
2) Rotting In Vain (Explicit)
3) Black Is The Soul
4) The Hating
5) A Different World (Feat. Corey Taylor)
6) Take Me (Explicit)
7) Everything Falls Apart (Explicit)
8) Die Yet Another Night
9) When You’re Not There
10) Next In Line (Explicit)
11) Please Come For Me
DELUXE (CD & DIGITAL) BONUS TRACKS:
12) Baby (Explicit)
13) Calling Me Too Soon (Explicit)
Prodotto da Nick Raskulinecz (Foo Fighters, Deftones, Mastodon), “The Serenity of Suffering” è caratterizzato dal ritorno alla chitarra della coppia Munky/Head e presenta alcuni dei più ispirati momenti del frontman Jonathan Davis. L’album segna, inoltre, il ritorno della band su etichetta Roadrunner Records, per la quale aveva già pubblicato nel 2010 “KORN III – Remember Who You Are” e nel 2011 “The Path of Totality”. “The Serenity of Suffering” vede anche la partecipazione speciale di Corey Taylor degli Slipknot nel brano “A Different World”
I Korn – Jonathan Davis (voce), James “Munky” Shaffer (chitarra), Brian “Head” Welch (chitarra), Reginald “Fieldy” Arvizu (basso) e Ray Luzier (batteria) – hanno presentato il primo singolo dell’album “Rotting in Vain” di fronte a 25.000 persone durante un incredibile set al Chicago’s Open Air Festival sabato 16 luglio.
Forte di tutta la rabbia, la potenza e l’inconfondibile equilibrio tra luce e oscurità che nel corso degli anni ha caratterizzato la carriera e il suono della band, “The Serenity of Suffering” segna l’ennesimo e indiscutibile punto fermo nella carriera dei Korn.
La band multiplatino partirà per un tour europeo l’11 marzo. Sarà live in Italia all’Alcatraz di Milano il 12 marzo 2017.
Sono già arrivati i primi commenti al disco, dalla stampa internazionale:
“The Serenity Of Suffering è abbastanza pesante da soddisfare al meglio i canoni dei Korn…” Christopher Weingarten, Rolling Stone
“Il nuovo album dei Korn, The Serenity of Suffering, è il più eccitante, sfaccettato e catartico disco creato dalla band da Take A Look In The Mirror” Jon Wiederhorn, Guitar World
“The Serenity Of Suffering è molto più che un’esperienza unica” wookubus, ThePRP.com
“The Serenity of Suffering è semplicemente l’album più eterogeneo dei KORN. Melodia, forza, nuovi e vecchi suoni, tutto in egual misura: il miglior disco della band degli ultimi anni. Se non potete ascoltare The Serenity of Suffering apprezzando tutto ciò che ha da offrire, probabilmente non siete mai stati fan della band” Trey Spencer, Sputnik Music (10/18/16)