Home Lady Gaga Lady Gaga ha mentito sui sold out dei concerti in America?

Lady Gaga ha mentito sui sold out dei concerti in America?

Dubbi sulle parole di Lady Gaga: ecco perché

pubblicato 7 Settembre 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:24


Lady Gaga
non è finita e non si sente affatto tale. Lo ha anche ribadito in una recente intervista pubblicata sul The Guardian, nella quale la cantante ribadisce il proprio successo e il riscontro che continua ad ottenere con il suo pubblico.

In particolare, ci tiene a sottolineare e smentire una volta per tutte la voce che ridimensionano l’impatto del pubblico presente ai suoi concerti del Born this Way Ball Tour:

“So che la gente ha detto che non stavo vendendo in America, ma è tutto falso. Abbiamo fatto sold out in tutto il mondo e ogni notte ho guardato i fan delle prime file, le lacrime, l’onestà, l’incapacità di non essere completamente pazzi di gioia perché non si sentivano accettati. Una cosa che è a volte più potente che fare una canzone pop”

E’ su questa precisazione della cantante che è intervenuto Examiner facendo letteralmente i conti in tasca a Gaga. Secondo il sito, nelle 18 date del tour sono stati venduti 179,646 biglietti che porta ad una media di circa 9,980 persone a concerto. Inoltre specifica:

“Questo risultato non è affatto male ma crea un problema enorme quando i luoghi in cui si è esibita Gaga contano a sedere posti per 15.000 spettatori o più a serata. A Los Angeles, distribuivano i biglietti per le strade prima dello spettacolo. Se non avesse annullato la tappa a Chicago, avrebbe suonato davanti a diverse migliaia di posti vuoti. Numerose parti dei luoghi nei quali si è esibita nel Nord America sono state descritte come fossero zone di guerra (per le sezioni vuote di posti, ndr) mentre il suo tour in Sud America è stato un completo disastro”

Cercando su Internet troviamo una seria infinita di concerti con posti esauriti (ai tempi) e tappe cancellate per il problema di salute di Gaga. In territorio europeo, invece, vediamo la scritta “Sold out” nelle tappe russe -il 9 dicembre 2012 a San Pietroburgo e il 12 a Mosca– sebbene poi qualcuno abbia fatto notare come fosse ancora possibile (ad ottobre 2012) comprare biglietti per le due date.

Due versioni opposte per una serie di date e concerti riportate, sul web, come assoluti sold out. In ogni caso, non si può parlare sicuramente di flop visto gli altri incassi e l’interruzione imposta del tour per l’operazione all’anca.

Lady GagaNotizie