Lady Gaga: Little Monsters è il suo social network
Lady Gaga: Little Monsters è il suo social network
“Little Monsters“, il social network di Lady Gaga esce finalmente dalla versione beta a inviti e diventa accessibile a tutti. Un intero canale dedicato solo alla sua musica e ai suoi concerti, dove acquistare anche il merchandising e i biglietti per i live. Qual è il motivo di una simile scelta? La risposta sembra essere una sola: controllo.
Evitare di affidarsi a nomi esterni come Facebook e Twitter che beneficiano già abbondantemente della sua presenza online, ma impongono le loro regole generali. Ci si può comunque iscrivere a “Little Monsters” sia via email, sia utilizzando il proprio account sui due noti social network.
Cosa troviamo all’interno? Una sezione ‘Media’ con video e foto postati dagli utenti, una sezione ‘News’ per gli aggiornamenti e una ‘Eventi’ con tutti gli appuntamenti dal vivo. E ancora: una sezione dedicata alle discussioni tra fan con la possibilità di personalizzare il proprio profilo seguendo altri utenti nella sezione ‘Monsters’ (proprio come accade su Twitter) e una chat. Funzionerà? Presto per dirlo, così come è presto per sapere se qualcuno seguirà il suo esempio. Certo è che se un personaggio con il pubblico di Lady Gaga può permettersi una scelta così coraggiosa, gli altri forse dovranno continuare ad affidarsi ai Social Network ‘tradizionali’.