Laura Pausini, Io sì (seen): il brano cantato a Sanremo 2021 dopo la vittoria ai Golden Globes
Laura Pausini, Io sì (Seen): la canzone colonna sonora di “La vita davanti a sè”: significato, testo, audio e video del brano
Io sì (Seen) di Laura Pausini ha vinto il Golden Globe come Miglior Canzone originale. La cantante, dopo aver appreso di aver trionfato grazie al brano portante de “La vita davanti sé”, è ospite della seconda serata del Festival di Sanremo 2021 dove eseguirà, dal vivo, proprio questo pezzo. Cliccando qui potete vedere il video ufficiale, a seguire testo e traduzione del pezzo.
Ecco, infine, le parole della Pausini dopo il trionfo ai Golden Globes:
“Mai e poi mai avrei pensato di vincere ai Golden Globe Awards…che emozione pazzesca e che grandissimo onore! È veramente un privilegio essere la prima donna ad avere vinto con un brano tutto in italiano! Devo ringraziare Sofia Loren ed Edoardo Ponti che mi hanno proposto questa avventura, il grande talento di Diane Warren che è veramente un gigante della musica mondiale, la music supervisor Bonnie Greenberg e Niccolo Agliardi, l’autore con cui ho scritto il testo italiano”
Laura Pausini, Io sì (seen): testo e audio della canzone
E’ finalmente realtà Io sì (Seen), l’attesissimo nuovo singolo di Laura Pausini, colonna sonora di “La vita davanti a sé” con Sophia Loren, esclusiva Netflix.
Potete ascoltare il brano qui sotto, a seguire il testo della canzone
Quando tu finisci le parole, sto qui, sto qui
Forse a te ne servono due sole, sto qui, sto qui
Quando impari a sopravvivere e accetti l’impossibile
Nessuno ci crede, Io sì
Non lo so, io, che destino è il tuo
Ma se vuoi, sei mi vuoi, sono qui
Nessuno ti sente
Ma io sì
Quando tu non sai più dove andare
Sto qui, sto qui
Scappi via o alzi le barriere, sto qui, sto qui
Quando essere invisibile è peggio che non vivere
Nessuno ti vede, io Sì
Non lo so io che destino è il tuo
Ma se vuoi, se mi vuoi, sono qui
Nessuno ti vede ma io sì
Chi si ama lo sa, serve incanto e realtà
A volte basta quello che c’è
La vita davanti, a sè.
Non lo so, io
Che destino è il tuo
Ma se vuoi, se mi vuoi, sono qui
Nessuno ti vede, io sì.
Nessuno ci crede, ma io sì.
Laura Pausini, Io sì (seen): nuovo singolo dal 23 ottobre 2020
Io sì (Seen), il nuovo singolo di Laura Pausini, sarà disponibile da domani, 23 ottobre 2020. Queste le parole della cantante, via Instagram, nei giorni scorsi:
Eccola, questa è la cover di Io sì (Seen), il mio nuovo brano, colonna sonora di The Life Ahead / La vita davanti a sé.
Sono rimasta affascinata da questa canzone pensata per me da Diane Warren e dal film di Edoardo Ponti con la meravigliosa Sophia Loren che torna finalmente sulle scene.
Io sì (Seen) è scritta da Diane con me e Niccolò Agliardi e accompagnerà il film in tutte le versioni internazionali.
Chi vedrà il film in tutto il mondo ascolterà solo il brano in italiano ma, insieme a Diane ed Edoardo, abbiamo deciso di realizzare anche le versioni in inglese, francese, spagnolo e portoghese, che troverete solo nell’EP in uscita in tutte le piattaforme digitali e streaming il prossimo 23 ottobre.
Sono onorata di far parte di questo progetto!
In un altro post, sempre condiviso su Instagram, Laura Pausini ha svelato che Io sì (Seen) “verrà presentato all’attenzione dell’Academy Awards per la candidatura agli Oscar come Miglior Canzone Originale”.
In attesa della conferenza stampa di presentazione del brano (che noi seguiremo in diretta dalle 15), i fan attendono mezzanotte per poter, finalmente, ascoltare il tanto atteso brano.
E noi di Soundsblog, ovviamente, vi aggiorneremo con testo, audio e video della canzone non appena disponibili.
La canzone fa parte della colonna sonora del film interpretato da Sophia Loren, La vita davanti a sè, disponibile su Netflix