Lazza in gara a Sanremo 2023 con Cenere
Lazza partecipa a Sanremo 2023 con Cenere: è la prima volta al Festival.
Lazza a Sanremo 2023 con Cenere. Il titolo del brano è stato reso noto durante la finale di Sanremo Giovani condotta da Amadeus su Rai 1, al termine della quale i 6 vincitori si aggiungeranno ai 22 Big in gara al Teatro Ariston. Il nome del rapper era già stato annunciato lo scorso 4 dicembre sempre da Amadeus in diretta al Tg1 nell’edizione delle 13.30.
Lazza a Sanremo 2023 con Cenere
Jacopo Lazzarini in arte Lazza non ha mai partecipato al Festival di Sanremo né in gara e né nel corso della serata dei duetti che vede un cantante collaborare con uno o più colleghi nell’interpretazione di una cover.
In televisione non si è quasi mai visto, se non durante una puntata di X Factor 2022: nel corso dell’ospitata la conduttrice del talent show Francesca Michielin lo aveva presentato dicendo che si era diplomato in pianoforte, ma il diretto interessato aveva prontamente smentito.
Lazza: album e singoli
Pseudonimo di Jacopo Lazzarini, il rapper, musicista e produttore discografico è nato a Milano il 22 agosto del 1994 ed è cresciuto nel quartiere di Calvairate. Ha studiato pianoforte presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, per poi interessarsi al mondo dell’hip hop.
Nel 2012 avviene il suo debutto con la pubblicazione del mixtape Destiny Mixtape, seguito da K1 Mixtape nel 2014 nel quale collabora con Emis Killa. Il primo album di inediti risale all’anno 2017 e ha come titolo Zzala, all’interno del quale sono contenuti featuring con Nitro e Salmo. Gli altri album sono Re Mida e Sirio. I singoli estratti da quest’ultimo sono tre, tutti di successo: si tratta di Ouv3rture, Molotov e Panico. Panico è un featuring con Takagi e Ketra.
Lazza: concerti e tour
Nel 2023 il rapper è atteso da un tour molto impegnativo che lo vedrà protagonista a partire dal 19 aprile al Palazzo dello Sport di Roma. Poi sarà la volta della triplice data al Mediolanum Forum di Assago il 22, 29 e 30 aprile, per poi proseguire il 3 maggio a Napoli al Palapartenope.