Home Classifiche Musicali Le 20 migliori band della Grande Mela secondo il N.Y. Press

Le 20 migliori band della Grande Mela secondo il N.Y. Press

Lo so per primo che stilare le liste sulle migliori band di un certo periodo o di un certo luogo è un lavoro, se non inutile, almeno un quantomeno arbitrario. Anche questa lista non sfugge molto dalla cosa ma mi sembra interessante perché è dedicata alla musica di New York. E tutti sappiamo quanto sia

pubblicato 25 Ottobre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 19:18


Lo so per primo che stilare le liste sulle migliori band di un certo periodo o di un certo luogo è un lavoro, se non inutile, almeno un quantomeno arbitrario. Anche questa lista non sfugge molto dalla cosa ma mi sembra interessante perché è dedicata alla musica di New York. E tutti sappiamo quanto sia stata e continui ad essere la Grande Mela centro nevralgico sia a livello di influenza e produzione musicale.

La classifica è stilata dal New York Press un settimanale che è accreditato come il principale concorrenti del Village Voice. In testa alla classificano si trovano gli ottimi Animal Collective e il loro mix di elettronica, folk e indie rock, seguiti dai The Walkmen e il loro indie-rock di classico stampo americano e dai Tv on The Radio di cui vi abbiamo già parlato diverse volte.

Il resto della lista la trovate dopo il link. Io mi trovo più o meno in accordo, anche se qualche band, su tutte Battles e LCD Soundsystem, le avrei messe decisamente più su. E voi?

1. Animal Collective

2. The Walkmen

3. TV on the Radio

4. Sonic Youth

5. Gogol Bordello

6. Department of Eagles/Grizzly Bear

7. Marnie Stern

8. Battles

9. Dirty Projectors

10. El-P

11. Yeasayer

12. Parts & Labor

13. Obits

14. Les Savy Fav

15. LCD Soundsystem

16. The National

17. Apes & Androids

18. Motel Motel

19. Danger Mouse

20. Magnetic Fields

Classifiche Musicali