Le 20 migliori band della Grande Mela secondo il N.Y. Press
Lo so per primo che stilare le liste sulle migliori band di un certo periodo o di un certo luogo è un lavoro, se non inutile, almeno un quantomeno arbitrario. Anche questa lista non sfugge molto dalla cosa ma mi sembra interessante perché è dedicata alla musica di New York. E tutti sappiamo quanto sia
Lo so per primo che stilare le liste sulle migliori band di un certo periodo o di un certo luogo è un lavoro, se non inutile, almeno un quantomeno arbitrario. Anche questa lista non sfugge molto dalla cosa ma mi sembra interessante perché è dedicata alla musica di New York. E tutti sappiamo quanto sia stata e continui ad essere la Grande Mela centro nevralgico sia a livello di influenza e produzione musicale.
La classifica è stilata dal New York Press un settimanale che è accreditato come il principale concorrenti del Village Voice. In testa alla classificano si trovano gli ottimi Animal Collective e il loro mix di elettronica, folk e indie rock, seguiti dai The Walkmen e il loro indie-rock di classico stampo americano e dai Tv on The Radio di cui vi abbiamo già parlato diverse volte.
Il resto della lista la trovate dopo il link. Io mi trovo più o meno in accordo, anche se qualche band, su tutte Battles e LCD Soundsystem, le avrei messe decisamente più su. E voi?
1. Animal Collective
2. The Walkmen
3. TV on the Radio
4. Sonic Youth
5. Gogol Bordello
6. Department of Eagles/Grizzly Bear
7. Marnie Stern
8. Battles
9. Dirty Projectors
10. El-P
11. Yeasayer
12. Parts & Labor
13. Obits
14. Les Savy Fav
15. LCD Soundsystem
16. The National
17. Apes & Androids
18. Motel Motel
19. Danger Mouse
20. Magnetic Fields