Le canzoni finaliste ai Nastri d’Argento
Dopo i David di Donatello che hanno visto Ivano Fossati vincere l’annuale premio per la migliore canzone con “L’amore trasparente”, si avvicina l’altro grande premio del cinema italiano: i Nastri d’Argento. Sono appena state comunicate tutte le nominations e qui a Soundsblog ci concentriamo, ancora una volta, sulle canzoni.Il premio assegnato dal Sindacato Nazionale dei
Dopo i David di Donatello che hanno visto Ivano Fossati vincere l’annuale premio per la migliore canzone con “L’amore trasparente”, si avvicina l’altro grande premio del cinema italiano: i Nastri d’Argento. Sono appena state comunicate tutte le nominations e qui a Soundsblog ci concentriamo, ancora una volta, sulle canzoni.
Il premio assegnato dal Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici per questa edizione del 2008 sarà conteso da Pino Daniele con “O munn va” (La seconda volta non si scorda mai), Ivano Fossati, sempre con “L’amore trasparente” (Caos calmo), Gianna Nannini e Pacifico con “Pazienza” (Riprendimi), Mario Venuti e Kaballà con “Un altro posto nel mondo” (Agente matrimoniale), Massimo Zamboni e Nada “La mia patria attuale” (Il mio paese) e Daniele Silvestri con ben due canzoni finaliste: “Mi persi” (Notturno bus) e “Il mondo stretto in una stanza” (Questa notte è ancora nostra).
In attesa della proclamazione del vincitore, il 14 giugno a Taormina, come per i David vi chiediamo di indicare la vostra canzone preferita.