Liam Gallagher: 12 fatti curiosi sul cantante dei Beady Eye
Siamo abituati a vedere Liam Gallagher sparlare un po’ di tutti (soprattutto del fratello Noel), ma per una volta è lui al centro del mirino: godetevi questi 12 fatti curiosi sul cantante dei Beady Eye raccolti da NME: Liam sostiene di aver cominciato a interessarsi di musica dopo una sorta di “esperienza fuori dal corpo”
pubblicato 30 Marzo 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:43
Siamo abituati a vedere Liam Gallagher sparlare un po’ di tutti (soprattutto del fratello Noel), ma per una volta è lui al centro del mirino: godetevi questi 12 fatti curiosi sul cantante dei Beady Eye raccolti da NME:
- Liam sostiene di aver cominciato a interessarsi di musica dopo una sorta di “esperienza fuori dal corpo” nella quale avrebbe visto il fantasma di John Lennon
- Noel ha lasciato scegliere a Liam se cantare Wonderwall o Don’t Look Back in Anger. Chissà come sarebbe cambiata la carriera degli Oasis se avesse fatto una scelta diversa?
- Liam crede negli alieni: «Certo, ma non mi spaventano. Sono furbo come loro»
- Nel periodo pre-Definitely Maybe Liam aveva scritto a quattro mani con Bonhead la canzone Take Me. Noel la voleva registrare e inserirla nell’album di debutto, ma Liam ha rifiutato
- I suoi film preferiti sono Quadrophenia, Trainspotting, Seven e Scarface
- Sulla dieta ha detto: «Mangia di meno, muoviti di più e non bere birra. È proprio molto semplice. Ma personalmente adoro torte e patatine, quindi è molto difficile»
- Nel brano Go Let It Out Liam suona la chitarra acustica e Noel il basso
- Quando gli è stato chiesto quali fossero le dieci cose che odia di più al mondo, ha risposto: «Il Manchester United. Odio il Manchester United 10 volte.»
- Liam è un fanatico dello jogging, che però preferisce chiamare “corsa”: «Non jogging, amico: corsa! Mi alzi presto, mi metto un paio di scarpe ed eccomi che vado! Bellissimo!»
- Liam ha spiegato che canta con le braccia dietro la schiena perché in quella posizione riesce ad avere una voce più potente
- Ha una Mini e un Range Rover sebbene non abbia la patente e non abbia mai preso lezioni di guida
- I suoi secondo e terzo nome sono John e Paul
Non c’è che dire: uno di quei personaggi che comunemente si definiscono “eccentrici”. Per usare un eufemismo.