Liam Gallagher solista: nuovo album “per pagare le bollette”
Anche Liam Gallagher deve portare a casa la pagnotta…
Liam Gallagher ha firmato un contratto con la Warner Bros Records UK per la pubblicazione di un suo album solista. Lo ha ribadito lui stesso durante un incontro stampa per la presentazione del documentario sugli Oasis, Supersonic. Il cantante ha ammesso che il rilascio di un suo disco “in solitaria” è qualcosa di necessario:
“Faccio parte di una band così il pensiero di essere da solo semplicemente non fa per me, ma devo pagare le bollette, no? Ho dovuto fare quello che dovevo fare.”
La notizia è stata confermata dopo mesi di cambi di idea da parte dell’ex membro degli Oasis. A gennaio aveva, infatti, smentito categoricamente i rumours di una sua carriera come solista:
Solo record are you fucking tripping dickhead im not a cunt LG X
— Liam Gallagher (@liamgallagher) 4 gennaio 2016
Poi, aveva ritrattato poco tempo dopo:
It's official I'm a cunt LG x
— Liam Gallagher (@liamgallagher) 25 agosto 2016
A questo tweet è seguito un comunicato nel quale Liam ha espresso il suo entusiasmo (…) nell’aver firmato il contratto con la Warner Bros Records Uk. Phil Christie, direttore dell’etichetta discografica, ha dichiarato, subito dopo:
“Liam uno dei più grandi artisti di tutti i tempi – brillante, controverso e accattivante. L’album che sta attualmente registrando è grandioso, audace e sincero, è qualcosa di importante e culturalmente rilevante.”