L’inaspettato successo di un Canzoniere (Mitico)
Chi l’avrebbe detto? Uno dei libri musicali più venduti delle ultime settimane è il “Canzoniere Mitico“. Si tratta di una nuova edizione, aggiornatissima: in mezzo a grandi classici e brani molto adatti ad essere strimpellati alla chitarra, ci sono anche tabulazioni e testi di Giusy Ferreri e Marco Carta.E dire che di letteratura musicale ne
Chi l’avrebbe detto? Uno dei libri musicali più venduti delle ultime settimane è il “Canzoniere Mitico“.
Si tratta di una nuova edizione, aggiornatissima: in mezzo a grandi classici e brani molto adatti ad essere strimpellati alla chitarra, ci sono anche tabulazioni e testi di Giusy Ferreri e Marco Carta.
E dire che di letteratura musicale ne esce parecchia, tra monografie, storie di genere e dizionari/enciclopedie delle canzoni e dei musicisti.
Viene da pensare che ancor più che leggere di musica, si preferisca suonarla, oltre che ascoltarla.
La notizia è positiva, dalle statistiche non siamo mai tra i popoli che spiccano nel numero di persone che si dedicano agli strumenti (casomai al canto). Eppure questo successo sembra controvertire i luoghi comuni.
Il canzoniere è ricchissimo, ben 246 canzoni di 100 artisti, italiani e internazionali ed è edito da una piccola casa editrice di settore, la Volontè & Co. Anche voi strimpellate uno strumento?