Linkin Park: One more light è il nuovo album
Il nuovo album della band nu metal.
I Linkin Park, la band nu metal capitanata da Chester Bennington e Mike Shinoda, hanno annunciato la pubblicazione del loro settimo album di studio.
Il titolo del nuovo lavoro di inediti del gruppo, che sarà disponibile nei negozi e negli store digitali a partire dal prossimo 19 maggio, sarà One more light.
Il singolo apripista di One more light è Heavy, canzone che vede la partecipazione della cantautrice Kiiara. Su YouTube, è disponibile il lyric video ufficiale del brano.
Il singolo è stato presentato con una diretta su Facebook (sul quale i Linkin Park risultano essere la band più seguita grazie a 62 milioni di likes), durante la quale il gruppo, oltre a presentare una versione acustica di Heavy, si è esibito anche con le canzoni Crawling e Burn it down. I Linkin Park hanno anche risposto ad una serie di domande inerenti la realizzazione del loro nuovo album.
One more light può essere già pre-ordinato sul sito ufficiale della band di Los Angeles (www.linkinpark.com).
One more light arriva a circa tre anni di distanza da The hunting party, album del 2014 da cui sono stati estratti i singoli Guilty all the same, Until it’s gone, Wastelands, Rebellion e Final masquerade.
I Linkin Park, nel corso della loro carriera, hanno venduto oltre 60 milioni di copie e si sono aggiudicati anche 2 Grammy Award, 5 American Music Award, 4 MTV Video Music Awards, 10 MTV Europe Music Award e 3 World Music Award.
Questa è la loro discografia: Hybrid theory (2000), Meteora (2003), Minutes to midnight (2007), A thousand suns (2010), Living things (2012) e The hunting party (2014).
I Linkin Park, inoltre, saranno in concerto in Italia per l’I-Days Festival di Monza, il prossimo 17 giugno.